« Torna indietro

coronavirus liguria

Coronavirus, Toti: “Non vedo perché imporre alla Liguria una zona rossa per Natale”

La polemica di Toti sulla nuova stretta del governo in arrivo…

Pubblicato il 16 Dicembre, 2020

Coronavirus – In attesa della nuova stretta natalizia dal Governo, prosegue il fermento polemico del governatore ligure: “Non vedo perché imporre alla Liguria una zona rossa per Natale quando i liguri in queste settimane si sono impegnati e sacrificati per far calare la curva del contagio e farci arrivare in piena zona gialla”. Lo afferma il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti a ‘L’aria che tira’ su La7.

“Ci siamo dati delle regole i primi giorni di dicembre, decidendo di dividere il Paese in zone, e quelle regole hanno funzionato per contenere il covid. Non vedo perché cambiarle ora, alla vigilia delle festività natalizie”- commenta. 

Coronavirus, Toti: il no alle eventuali nuove misure del Governo

“Dove c’è assoluto bisogno io sono per fare anche la zona viola, non solo la zona rossa. Ci mancherebbe, dobbiamo preservare la salute dei cittadini. Ma dove invece è possibile allentare non vedo perché si debba fare questa ulteriore stretta di Natale”. Così il presidente Toti, in un’intervista a Radio Capital, ribadisce il suo “no” all’ipotesi di nuove misure più severe estese a tutta Italia nel periodo delle feste natalizie.

E, ancora, l’affondo di Toti in difesa dei cittadini genovesi circa la polemica sullo shopping e gli assembramenti: “Rilevo ancora sommessamente ma un po’ stupito che prima si fa il cashback, si dice agli italiani di andare a comprare nei negozi di vicinato, si dà addirittura un premio a chi va a comprare e poi lo si sgrida perché ci è andato. C’è qualcosa che non torna”.

About Post Author