Pubblicato il 22 Dicembre, 2021
Lunedi 20 dicembre, si è tenuto il primo incontro tra il Comune, le associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio e Cna, e il Ccn 150 vetrine in merito alla revisione del progetto di riqualificazione di Corso Italia.
“Abbiamo voluto avviare un percorso di dialogo con i rappresentanti dei soggetti che si affacciano sulla via con le proprie attività – spiegano Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici, e Sabrina Nigro, assessore alle Attività produttive – per confrontarci in merito alla realizzazione dell’opera di restyling. Il progetto esistente, ormai datato, deve essere rivisto per adeguarlo alle mutate necessità e alla nostra visione per il futuro della zona: a questo scopo abbiamo ritenuto utile ascoltare anche i suggerimenti di chi quotidianamente vive corso Italia. Si tratta di una via centralissima e molto importante sia per il tessuto economico che per l’aspetto sociale e relazionale: per questo l’opera di riqualificazione è importantissima”.
Recentemente è stato affidato l’incarico della revisione del progetto all’architetto che si occupò, nel 2007, di realizzare la prima stesura.
Leggi le altre notizie
-
Questa mattina a Firenze incontro con il Presidente della Regione Giani
-
Rigassificatore, Ferrari: “La firma non cambia l’evidenza, Giani voleva autorizzare fin dal primo giorno”
-
Rigassificatore Piombino: Giani ha firmato l’autorizzazione
-
Oggi il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani firmerà l’autorizzazione per il rigassificatore nel porto di Piombino
-
Isola d’Elba: arrestate due persone