« Torna indietro

Senza categoria

Corso Italia: revisione del progetto

Pubblicato il 22 Dicembre, 2021

Lunedi 20 dicembre, si è tenuto il primo incontro tra il Comune, le associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio e Cna, e il Ccn 150 vetrine in merito alla revisione del progetto di riqualificazione di Corso Italia.

“Abbiamo voluto avviare un percorso di dialogo con i rappresentanti dei soggetti che si affacciano sulla via con le proprie attività – spiegano Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici, e Sabrina Nigro, assessore alle Attività produttive – per confrontarci in merito alla realizzazione dell’opera di restyling. Il progetto esistente, ormai datato, deve essere rivisto per adeguarlo alle mutate necessità e alla nostra visione per il futuro della zona: a questo scopo abbiamo ritenuto utile ascoltare anche i suggerimenti di chi quotidianamente vive corso Italia. Si tratta di una via centralissima e molto importante sia per il tessuto economico che per l’aspetto sociale e relazionale: per questo l’opera di riqualificazione è importantissima”. 

Recentemente è stato affidato l’incarico della revisione del progetto all’architetto che si occupò, nel 2007, di realizzare la prima stesura.

About Post Author