« Torna indietro

Liberi, presentato il corto su Sant’Alfonso Maria de Liguori: un format in 10 scene

Pubblicato il 19 Maggio, 2021

Si sono concluse a Liberi, nel Casertano, le riprese del cortometraggio sulla vita di Sant’Alfonso Maria dei Liguori, il santo degli ultimi e celebre fra l’altro per aver composto il canto “Tu scendi dalle stelle”.

“Si tratta di un format giornalistico – cinematografico – spiega il giornalista Lorenzo Applauso durante la conferenza stampa di presentazione – in dieci scene, e per la prima volta, una troupe cinematografica è potuta entrare nella cella dove il Santo si flagellava”.

“Si tratta del primo documento cinematografico – spiega Applauso – concernente la vita del Santo che a Liberi ha dimorato e lasciato un segno profondo nella cristianità, con un’uscita burrascosa dalla piccola comunità”.

corto liberi

A dirigere il corto il regista Michele Schiano, che si è detto “profondamente felice” del lavoro realizzato “con un cast di attori bravissimi”. Per il sindaco di Liberi Antonio Diana, “questa iniziativa è importante per il nostro piccolo Comune, e farà conoscere una storia che non molti sanno”.

Hanno partecipato alla conferenza stampa, il sindaco di Liberi Antonio Diana, il presidente del consiglio comunale Vincenzo Colucci, il presidente della Pro Loco Liberi Mimmo Frasso e il regista Michele Schiano fiero del lavoro realizzato con Lorenzo Applauso e con un cast di attori bravissimi. 

About Post Author