« Torna indietro

Ucraina: Napoli pronta ad accogliere i profughi

Cosa vedere e cosa fare a Napoli nel weekend lungo dal 22 al 25 aprile

Eventi e spettacoli da prendere in considerazione: dal Comicon ai musei fino ai teatri.

Pubblicato il 21 Aprile, 2022

Weekend lungo dal 22 al 25 aprile, che consente ai turisti ma agli stessi napoletani di concederti qualche momento di relax in città. Del resto i numeri hanno confermato che Napoli è stata tra le città più gettonate dai turisti nel periodo pasquale. Un ottimo momento da cavalcare per rilanciare il turismo in città.

Cosa fare a Napoli? Tutti i principali eventi in programma

L’atteso appuntamento con il Comicon torna a Napoli, con un programma ricco di ospiti ed eventi. A ospitare l’evento sarà la Mostra d’Oltremare che quest’anno prevede anche quattro giorni di musica dal vivo non-stop.

Al Pan invece sarà protagonista Andy Wharol fino al 31 luglio. La mostra sarà curata da Edoardo Falcioni che racconterà il genio della Pop Art che è ancora uno degli artisti più quotati del ventesimo secolo.

Il Museo Ferroviario di Pietrarsa sabato 23aprile proporrà “AperiArt”. Una serata a base di musica e aperitivi che si terrà nel Caffè Bayard, e con l’opportunità di fare delle passeggiate tra i viali fioriti per ammirare le stupende locomotive storiche esposte nei padiglioni coperti.

Sempre sabato, in piazza del Plebiscito dalle 10 alle 16, i soci Lions hanno dato vita ad una manifestazione per effettuare screening gratuiti per udito, vista, diabete, cuore e nutrizione mentre, per i più piccoli, saranno previsti giochi in piazza.

Ancora sabato, alle ore 20:30 a San Lorenzo Maggiore, ci sarà un appuntamento con uno speciale concerto a lume di candela. Cinque musicisti dell’Associazione Music Naples eseguiranno dal vivo alcune colonne sonore indimenticabili, da Ennio Morricone a Nino Rota.

Francesco De Gregori si esibirà sabato alla Casa della Musica. Il cantautore romano proporrà al pubblico i suoi più grandi successi accompagnato dalla sua band. Un’occasione speciale per ascoltare dal vivo i pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana.

Sal Da Vinci sarà in scena al Teatro Augusteo di Napoli fino a domenica. Lo spettacolo si rifà al viaggio della nave da crociera, che ha come capitano il cantante partenopeo, dove le più belle canzoni di tutti i tempi si intrecciano con i brani del cantautore.

Non poteva mancare all’appello anche il meraviglioso Museo di Capodimonte. Il sito infatti rimarrà aperto questo fine settimana per ammirare il nuovo allestimento dell’Appartamento Reale, la mostra Oltre Caravaggio e The Triumph of Death, 2019, la monumentale tela (535,94 cm x 535,94 cm) dell’artista Cecily Brown.

The Dalì Universe ha scelto la città partenopea per l’anteprima mondiale di “Spellbound: Scenografia di un Sogno”. L’evento è una mostra a cura di Beniamino Levi dedicata a Salvador Dalì ed Alfred Hitchcock che sarà esposta nella Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta dal 14 aprile fino al 30 settembre.

Dal 21 al 24 aprile, invece, Biagio Izzo è al Teatro Acacia con la commedia “Tartassati dalle Tasse”. L’opera si basa sulla divertente storia di Innocenzo Tarallo, imprenditore nel settore della ristorazione, che diventa proprietario di un ristorante internazionale di sushi in balia però di mille peripezie e problemi.

Invece, lunedì 25 aprile al Nabilah Beach Club torna Flower, il Party più colorato dell’anno. Un viaggio nel tempo nei leggendari anni ’60, con le note dei più grandi successi di quegli anni.

Infine anche l’Edenlandia, il grande Parco cittadino napoletano, offrirà spettacoli, animazione, laboratori, giocolieri e tanti artisti itineranti. Anche nella giornata del 25 aprile il Parco rimarrà aperto al pubblico.

About Post Author