« Torna indietro

Senza categoria

Covid – 19, nuove disposizioni per chi arriva in Molise

Covid – 19, nuove disposizioni per chi arriva in Molise

Pubblicato il 14 Agosto, 2020

Il presidente della Regione Molise ha emanato un’ordinanza con la quale vengono esplicitate le nuove disposizioni per le persone che intendono fare il loro ingresso in Molise.

Le nuove misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, in aggiunta alle disposizioni nazionali vigenti, riguardano nello specifico tutte quelle persone che nei 14 giorni antecedenti al loro ingresso in Molise, hanno soggiornato o transitato in Croazia, Grecia, Malta e Spagna.

Nello specifico:

Le persone che non hanno effettuato il test nelle 72 ore antecedenti il loro ingresso in Italia sono poste in isolamento fiduciario presso la propria abitazione o dimora fino all’esito negativo di un tampone da effettuarsi, a cura dell’Asrem, nelle 48 ore successive all’ingresso nel territorio regionale, e di un ulteriore tampone da effettuarsi, sempre a cura dell’Asrem, nei 10 giorni successivi al primo tampone. L’obbligo di isolamento fiduciario viene automaticamente meno con l’esito negativo del secondo tampone.

Le persone che rientrano in Italia dai paesi a rischio, anche se asintomatiche, sono obbligate a comunicare immediatamente il proprio ingresso nel territorio regionale al Dipartimento di prevenzione dell’Asrem utilizzando l’indirizzo e-mail coronavirus@asrem.org e specificando il luogo di dimora o abitazione e i propri recapiti.

About Post Author