« Torna indietro

dosi

Covid-19, Speranza: “Da fine gennaio campagna vaccinale senza precedenti”

Covid-19, Speranza: “Da fine gennaio campagna vaccinale senza precedenti”

Pubblicato il 23 Novembre, 2020

Covid-19 – Ci sarà una campagna di vaccinazione anti-Covid nel Paese che probabilmente sarà senza precedenti e che richiederà un impegno straordinario di tutte le energie in campo. Lo riferisce il ministro della Salute Roberto Speranza al congresso della Federazione Ordini farmacisti italiani.

Le primissime dosi di vaccino anti-Covid che arriveranno, ha precisato il ministro della Salute, “saranno dedicate alle categorie più esposte a partire dai professionisti sanitari, i soggetti fragili, gli anziani nelle Residenze sanitarie Rsa e gli anziani con patologie”.

Covid-19: la distribuzione del vaccino in Liguria

Nella distribuzione del vaccino contro il covid in Liguria, che dovrebbe iniziare a gennaio 2021, la precedenza sarà data a personale sanitario e anziani ospiti delle Rsa. Lo annuncia, in linea con le disposizioni ministeriali, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti durante la consueta conferenza stampa dedicata all’emergenza Covid nella regione.

“La Regione Liguria ha risposto alla richiesta del commissario Arcuri sulle prime dosi di vaccino, – spiega – Arcuri ci ha chiesto di programmare a livello regionale gli interventi e abbiamo individuati  i 23 ospedali che saranno per primi oggetto della vaccinazione”.

Covid-19: i numeri delle prime dosi di vaccino

Le prime dosi di vaccino anti covid saranno quindi somministrate alle 27.516 unità di personale del sistema sanitario, ai 13 mila ospiti e alle 10 mila unità di personale delle residenze sanitarie assistenziali.

About Post Author