« Torna indietro

rsa casa serena sanremo covid
Senza categoria

Covid: 39 contagi su 130 ospiti nella rsa Casa Serena di Sanremo

Covid – Trentasei degenti e tre operatori sono risultati positivi alla Covid nella rsa Casa Serena in frazione Poggio a Sanremo, a seguito dei controlli scattati a fine anno, quando una operatrice si è sentita male. “Sono praticamente tutti asintomatici – spiega il vicesindaco e assessore ai Servizi sociali di Sanremo Costanza Pireri. A parte un’operatrice risultata positiva a fine anno, dalla quale è scattato il monitoraggio del personale e di tutti i pazienti”.

Covid Sanremo: l’intervento dell’Asl 1 imperiese

L‘Asl 1 imperiese è subito intervenuta, anche attraverso le unità USCA, che in Liguria si chiamano GSAT,  squadre sanitarie che si occupano dei pazienti covid nelle loro case, per circoscrivere il cluster e che ha completato oggi di effettuare il tampone a tutti operatori sanitari e non della struttura (circa 100).

Erano già stati sottoposti al test i circa 130 degenti, ospitati attualmente nella struttura. “Abbiamo subito creato un reparto Covid all’interno di Casa Serena – prosegue l’assessore -, uno per i contatti stretti dei positivi e un terzo per gli altri degenti, che non hanno avuto a che fare con i contagi.

Risulta intanto stabile anche la situazione alla rsa Don Orione di Sanremo, dove nelle scorse settimane erano risultati positivi circa quaranta degenti.   

About Post Author