« Torna indietro

vaccino covid aifa

Foto Cecilia Fabiano/ LaPresse 10 febbraio 2021 Roma (Italia) Nuovo centro vaccinale della Croce Rossa anti-covid presso l?aeroporto di Fiumicino Nella foto : la somministrazione del vaccino AstraZeneca Photo Cecilia Fabiano/LaPresse February 10 , 2021 Roma (Italy) News : New Red Cross anti-covid vaccine centre in the parking area of Fiumicino Airport In The Pic: injection of the AstraZeneca vaccine

Covid nel casertano, caos vaccini: il super green pass spinge le vaccinazioni

Pubblicato il 7 Dicembre, 2021

Continua l’escalation dei positivi a covid 19 in provincia di Caserta. Infatti, l’Asl di Caserta certifica oggi 143 positivi. I dati si riferiscono ai tamponi processati fino alla mezzanotte di domenica 5 dicembre. Non solo positivi ma, purtroppo oggi si registra anche una vittima. Questa volta a perdere la vita è un paziente di Recale.

Covid 19 e super green pass

Oggi è ufficialmente entrato in vigore il “Super Green Pass”, insomma la versione rafforzata del green pass che, a conti fatti, tende a limitare le attività sociali di chi non è stato vaccinato. E così oggi, come nei giorni scorsi, nel casertano si registra una notevole affluenza nei centri vaccinali. Il super green pass ha dato una vera e propria spinta alle vaccinazioni.

E infatti l’Asl di Caserta registra numeri ragguardevoli per quanto concerne la somministrazione delle prime dosi: circa 400 al giorno negli hub vaccinali.

Il numero delle dosi somministrate

Secondo i dati dell’Asl sono 717.552 le prime dosi somministrate nel Casertano, quasi il 90% delle popolazione vaccinabile, mentre come seconde dosi la provincia è all’84% (647.502 di utenti vaccinati).

La maggior parte dei Comuni del Casertano ha superato l’80% di copertura vaccinale, con le due dosi di vaccino somministrato. A Castel Campagnano (15550 abitanti) si registra il 93,43% dei vaccinati con due dosi), a Grazzanise (7mila abitanti) si è vaccinato con almeno due dosi l’89,85% della popolazione, mentre il comune più grande, il capoluogo Caserta, sfiora il 90% (88,29%).

Per quanto riguarda le terze dosi, sono 65mila quelle finora somministrate.

About Post Author