« Torna indietro

liguria sospende il vaccino AstraZeneca

Covid, c’è il via libera di Ema ad AstraZeneca: “Il vaccino è sicuro ed efficace”

Covid – “Il vaccino AstraZeneca è sicuro ed efficace”: da ieri il via libera, dell’Ema, dopo l’analisi dei dati. Un passaggio importante che consentirà all’Italia e agli altri Paesi di ripartire, già da oggi stesso, a pieno regime, con il piano vaccini. Secondo Palazzo Chigi, lo stop ha comportato un arretrato di 200.000 somministrazioni di dosi.

Covid: i benefici del vaccino di AstraZeneca 

“I benefici del vaccino di AstraZeneca continuano ad essere molto superiori ai rischi. La commissione sulla sicurezza dell’Ema non ha trovato prova di problemi di qualità o sui lotti”. Così Sabine Strauss, a capo della commissione sulla sicurezza dell’Ema. “Lanceremo ulteriori approfondimenti per capire di più” riguardo agli eventi avversi rari segnalati dopo la vaccinazione con AstraZeneca. Lo ha detto la direttrice dell’Agenzia europea del farmaco (Ema), Emer Cooke.

AstraZeneca: il foglietto del vaccino “deve essere aggiornato”

“Il foglietto illustrativo del vaccino AstraZeneca “deve essere aggiornato: è importante che venga comunicato al pubblico e agli operatori sanitari perché apprendano meglio queste informazioni, permettendo loro di mitigare questi effetti collaterali”. Lo ha detto Sabien Straus, presidente del Prac (Commissione di farmacovigilanza): “Vogliamo inviare una lettera ad AstraZeneca, che ci permette di avviare un dialogo con l’azienda nel quadro della risoluzione dei conflitti, la lettera è in preparazione”: lo ha detto un portavoce della Commissione Ue, precisando che la lettera è in preparazione, e che Bruxelles sta consultando gli Stati membri per poterla inviare rapidamente

About Post Author