« Torna indietro

sindaco di Riardo

Positivi in crescita

Senza categoria

Bimba di 2 anni positiva a Casaluce. Il sindaco: “sfatato il mito che covid non colpisce i bambini”

A Casaluce bimba positiva a covid 19. Attivati tutti i protocolli

Pubblicato il 1 Ottobre, 2020

“Con sgomento e particolare preoccupazione, sono costretto a comunicare che mi è giunta la comunicazione ufficiale dell’Asl che il covid 19 ha colpito ancora. La particolarità del caso, sta nel fatto che ancora una volta, si tratta di una bambina di appena 2 anni che frequentava un asilo nido gestito da privati!”.

Questa è la notizia che ieri è stata comunicata dal sindaco di Casaluce alla sua comunità e che ha stravolto la giornata.

In particolare ha fatto in modo che lo stesso sindaco facendo una valutazione della situazione abbia commentato qualcosa che ormai era stato dato per assodato ma effettivamente, con questo virus di certezze ce ne sono ben poche.

“Questi casi, sfatano la leggenda secondo la quale – ha commentato Tatone – Covid risparmiava i bambini. Questo ci fa capire, se ce ne fosse ancora bisogno, che è indispensabile osservare severamente tutte le prescrizioni contenute nelle varie ordinanze in vigore!”

Le autorità preposte si sono adoperate per mettere in sicurezza il sito e monitorato tutti gli alunni della sezione primavera di cui fa parte la bambina contagiata!

“I genitori, da me immediatamente contattati, – ha poi proseguito il sindaco – mi hanno riferito che le condizioni generali della piccola sono discrete. L’anonimato, come richiesto dagli stessi, lo si mantiene come per legge! Ringrazio la direzione della scuola, che immediatamente ha adottato in sicurezza il protocollo previsto”.

La situazione attuale di Casaluce è la seguente: 21 casi di persone contagiate ed un numero elevato di persone in attesa di risposta del tampone eseguito.

“Usare la mascherina e rispettando il distanziamento fisico – ha concluso il sindaco – significa avere rispetto per gli altri e per noi stessi”.

About Post Author