« Torna indietro

comuni

Covid: contributo a fondo perduto per le imprese

Pubblicato il 17 Gennaio, 2022

È online, sul sito del Comune di San Vincenzo, il bando del valore di 200mila euro per la concessione di un sostegno economico a fondo perduto destinato a imprese, liberi professionisti e coltivatori diretti del territorio. Un contributo in favore di quelle realtà locali che fanno parte di alcuni settori dell’economia particolarmente danneggiati dagli effetti delle restrizioni legate alla diffusione del Covid-19.
«Tramite questa misura – hanno spiegato il sindaco Paolo Riccucci e la consigliera con delega al Bilancio, Caterina Debora Franzoi -, che siamo soddisfatti di esser riusciti a elaborare in un breve lasso di tempo, intendiamo tendere una mano a tutte quelle realtà che in questi mesi hanno sofferto in maniera concreta tutto ciò che è derivato dalla diffusione della pandemia. Si tratta di un supporto che contiamo possa intercettare un alto numero di attività del territorio».
Destinatari dell!intervento i soggetti che relativamente all’annualità 2020, non abbiano avuto un volume d’affari superiore a 5 milioni di euro. Il contributo assegnato andrà da un minimo di 750
euro ad un massimo di 1.500 euro e sarà erogabile a condizione che l’ammontare del volume di affari registrato nelle annualità 2019 e 2020 abbia subito una diminuzione maggiore o pari al 15%, con queste specificazioni: diminuzione del volume di affari dal 15% al 20% il contributo riconosciuto sarà pari a 750 euro; diminuzione del volume di affari di oltre il 20% e fino al 30% il contributo riconosciuto sarà pari a 1.000 euro; diminuzione del volume di affari oltre il 30% il contributo riconosciuto sarà pari a 1.500 euro. La misura riguarda le imprese iscritte nel registro Imprese con sede operativa o unità locale nel Comune di San Vincenzo, i professionisti titolari di partita Iva con residenza anagrafica nel Comune di San Vincenzo e i coltivatori diretti in regime di esenzione Iva.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13 del 18 febbraio 2022, utilizzando la modulistica scaricabile dal sito e dovranno pervenire esclusivamente via pec all!indirizzo mail:
comunesanvincenzo@postacert.toscana.it riportante come oggetto ‘Contributo imprese e professionisti – Covid 19’. Eventuali informazioni e/o di chiarimenti relative all’avviso potranno essere inviate a: contributoimpresecovid19@comune.sanvincenzo.li.it. Per consultare il bando integrale, scaricare gli allegati e la modulistica cliccare su questo link: https://bit.ly/3A8uCWY.

About Post Author