« Torna indietro

Covid: Fontana, ‘Lombardia zona bianca dal 14 giugno’

Pubblicato il 28 Maggio, 2021

Covid, stop al coprifuoco: “Se i numeri continueranno ad essere questi, sicuramente la risposta è affermativa”. Attilio Fontana, ha risposto così ai cronisti che gli chiedevano se la Lombardia fosse vicina alla zona bianca. Il presidente della Regione Lombardia è intervenuto all’evento ‘Turning Point-Salute Direzione Nord’, in corso di svolgimento alla Fondazione Stelline di Milano.

Lombardia, tutti i parametri sono da zona bianca

“Tutti i nostri parametri – ha proseguito il governatore – sono da zona bianca, ma la Legge ci impone di mantenerli per un certo periodo: se andiamo avanti così, il 14 giugno saremo in zona bianca”.

Ora c’è bisogno di riaprire il commercio

Covid stop al coprifuoco: per quanto riguarda i rapporti con il Governo e le riaperture, il presidente Fontana ha evidenziato che “per la Lombardia è necessario riaprire tutte le attività commerciali”.

Il Coprifuoco va rispettato, certo difficile attrarre i turisti

“Se però esiste un coprifuoco che, comunque finché c’è va rispettato – ha proseguito – è difficile attrarre turisti convincendoli a trascorrere l’estate da noi. Ci deve essere una coerenza che consenta di coniugare le diverse esigenze”.

Fascia 30-39 in poco più di 24 ore 360.000 adesioni

Il presidente Fontana ha anche fatto cenno alla campagna vaccinale spiegando che i dati della Lombardia sono positivi. “Per la fascia 30-39 anni – ha spiegato – in poco più di 24 ore hanno aderito oltre 360.00 persone alle quali vanno aggiunti tutti coloro che appartengono alle categorie prioritarie individuate dal ministero della Salute e che portano a superare il mezzo milione di prenotati per quel target”.

About Post Author