« Torna indietro

Covid, la Merkel vuole vietare fino a fine anno tutti i grandi eventi

Covid, la Merkel vuole vietare fino a fine anno tutti i grandi eventi

Pubblicato il 27 Agosto, 2020

​Duemila morti nelle ultime 24 ore, la pandemia corre in tutto il mondo. Le vittime accertate nell’anno sono 824mila, 24 milioni di casi. In un solo giorno 43 mila contagi in Usa, il Paese più colpito con India e Brasile, 6​ milioni di statunitensi hanno avuto a che fare con il coronavirus.​
​In Russia annunciano un nuovo vaccino con il lancio previsto per settembre.​

In Germania 1500 casi al giorno. La cancelliera tedesca, Angela Merkel, vuole che sia multato di 50 euro chi non indossa la mascherina, che è obbligatoria, su mezzi pubblici e locali, e vietare tutti i grandi eventi, dai concerti alle manifestazioni sportive, fino a fine anno, tranne nelle parti del Paese con pochi contagi. Riunioni private limitate a 25 persone.​

In Francia mascherine obbligatorie a scuola anche durante la ricreazione. Idem per la Gran Bretagna. In Spagna tutti gli alunni a partire dai sei anni dovranno indossarla e non potranno avere contatti con ragazzi di altre classi.

Il premier d’oltralpe Jean Castex ha parlato di “impennata indiscutibile” della pandemia nel Paese, 39 casi positivi ogni 100 mila abitanti, quattro volte il dato di un mese fa. “E’ il momento di intervenire”. Positivo anche Paul Pogba, noto giocatore di calcio oggi al Manchester United e ex Juventus. Il commissario tecnico francese Didier Deschamps non lo ha convocato per le sfide con Svezia e Croazia.

​In Gran Bretagna ​41.500 morti​. Gli inglesi sono secondi solo a Spagna e Belgio per ciò che riguarda il numero di vittime in rapporto alla popolazione.
​I​l Brasile ha superato i 117 mila morti​, 1085 vittime in un giorno (117665 totali), 47 mila contagi solo ieri. Diecimila i nuovi positivi argentini​, ​276 morti​ nelle ultime 24 ore (7839 ​totali). 75 mila casi in un giorno in India, oltre mille persone morte da ieri.​ Ventimila contagi a Tokyo.

About Post Author