« Torna indietro

Covid, deciso balzo in alto del numero di casi giornalieri a Latina e provincia

Pubblicato il 23 Settembre, 2021

Dopo giorni di numeri bassi, sotto quota venti, nel bollettino odierno della Asl vengono segnalati ben 76 nuovi casi di contagio da covid 19 in provincia di Latina.

Evidentemente ci sono dati recuperati dai giorni scorsi, ma la differenza con quanto accaduto nel recente passato è fin troppo marcata.

Non vengono segnalate vittime, ma i numeri di oggi ci ricordano che la battaglia contro il covid è ben lungi dall’essere vinta.

Per quanto riguarda i singoli comuni, Aprilia e Latina risultano quelli col maggior numero di casi, rispettivamente 18 e 16. Decisamente preoccupante anche il dato di Formia, che fa registrare 10 nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Anche i quattro casi di Itri e Roccagorga, in relazione alla grandezza del comune, devono far salire la soglia di allarme.

Per il resto, sono altri otto i comuni nei quali si sono registrate positività, ovvero: Cisterna di Latina 5 Cori 3, Fondi 3, Gaeta 2, Monte San Biagio 1, Santi Cosma e Damiano 1, Sezze 4 e Terracina 5.

Sono 88 le persone guarite mentre un paziente è stato costretto al ricovero ospedaliero. 1663, infine, le persone vaccinate nelle ultime 24 ore.

About Post Author