« Torna indietro

Covid nel Lazio, calano i nuovi contagi, non i decessi e le terapie intensive

Pubblicato il 11 Dicembre, 2020

Numeri che vanno interpretati quelli odierni della pandemia forniti dall’assessorato regionale alla Sanità.

Su quasi 15 mila tamponi (molti meno dei giorni scorsi, quando si era arrivati a sfiorare i 30mila), si sono registrati 1.230 casi positivi. In tutta la regione si sono registrati 68 decessi direttamente riconducibili alla pandemia, mentre sono 3.736 le persone negativizzate.

Nella sua consueta analisi, l’assessore D’Amato sottolinea come: “Diminuiscono i casi positivi e i ricoveri, ma restano invariati i decessi e le terapie intensive. Roma scende al di sotto dei 600 casi (558). Il valore RT scende a 0.67. I guariti sono tre volte i casi positivi. La strada è quella giusta ma non bisogna abbassare il livello di attenzione”.

Passando all’analisi di ogni asl, vediamo che nelle province si registrano 335 casi e sono dieci i decessi nelle ultime 24h.

Nella Asl di Latina sono 130 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Nella Asl di Frosinone si registrano 124 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano quattro decessi di 67, 70, 83 e 93 anni con patologie.

Nella Asl di Viterbo si registrano 41 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi 64, 75, 83 e 90 anni con patologie.

Nella Asl di Rieti si registrano 40 casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 67 e 77 anni con patologie.

Nell’area metropolitana di Roma, nella Asl Roma 1 sono 249 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Diciotto casi sono ricoveri. Si registrano tredici decessi con patologie.

Nella Asl Roma 2 sono 242 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Centouno sono i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano sedici decessi con patologie.

Nella Asl Roma 3 sono 67 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Otto sono ricoveri. Si registrano otto decessi con patologie.

Nella Asl Roma 4 sono 62 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.

Nella Asl Roma 5 sono 116 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano nove decessi con patologie.

Nella Asl Roma 6 sono 159 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano dieci decessi con patologie.

About Post Author