Pubblicato il 12 Agosto, 2021
Vietati eventi aggregativi pubblici e privati in spiaggia per Ferragosto. No anche a falò, attendamenti, vendita e consumo di alcolici. Le disposizioni anticovid sono contenute nell’ordinanza sindacale contingibile e urgente, finalizzata ad assicurare, nel preminente interesse della salute pubblica, un’adeguata prevenzione del rischio di contagio in un periodo tradizionalmente caratterizzato da festeggiamenti e assembramenti.
Il provvedimento conferma quanto concordato durante la riunione odierna del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, in linea con le disposizioni nazionali e regionali in materia di misure anticovid, a cui per il Comune ha preso parte l’assessore Alesssandro Porto.
Il provvedimento in particolare, dalle ore 19 del 14 agosto e fino alle ore 7 del 15 agosto e dalle ore 19 alle 24 del 15 agosto, al fine di evitare assembramenti in aree demaniali comunali e quindi anche nelle spiagge, vieta lo svolgimento di manifestazioni pubbliche e o eventi aggregativi, e vieta anche di predisporre attendamenti e di accendere fuochi con qualsiasi materiale.
Nelle stesse aree inoltre, dalle ore 19 del 14 alle ore 24 del 15 agosto, sono vietati la vendita e il consumo di bevande alcoliche.
Leggi le altre notizie
-
Catania, Piero Mattei nuovo commissario del Comune
-
Giornata della Memoria, l’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra : “Stop ai rigurgiti di antisemitismo e di razzismo”
-
Misterbianco, nuove assunzioni, il sindaco: “Procedure sbloccate, ferme da anni”
-
Catania, importante ricerca: farmaco anti obesità cura gli spermatozoi
-
Elezioni comunali, De Caudo (Cgil) boccia candidatura Bianco: “Bisogna capire quando fare un passo indietro”