Covid – Sebbene il trend del contagio sia stabile, nel calo, da diverse settimane, è di ieri sera la notizia secondo la quale 58 delle 65 persone ospitate nella residenza protetta Villa degli Abeti di Bardineto, nel savonese, dell’alta Val Bormida, sono risultate ieri positive alla Covid 19. Positivi anche 11 operatori.
Lo comunica l’azienda sanitaria competente per il savonese. Secondo le informazioni di Asl 2, in contatto con la struttura che può ospitare fino a 68 persone, spiega in una nota, le condizioni degli ospiti sono stabili, stazionarie e nessuno presenta sintomi gravi.
Oggi è previsto l’accesso di medici della struttura complessa assistenza anziani e disabili per la valutazione degli ospiti e delle loro autonomie e per decidere sull’eventuale trasferimento nelle strutture residenziali dedicate alla Covid 19 dell’Asl 2 e della protezione civile.
Covid: sopralluogo degli infermieri del distretto delle Bormide
Avrà luogo inoltre un sopralluogo da parte di infermieri di comunità del distretto delle Bormide per la valutazione delle necessità del comparto assistenziale.
“L’episodio – sottolinea l’Asl 2 savonese – rammenta come occorra non abbassare la guardia rispetto alla gestione della pandemia specialmente in occasione delle prossime festività”.
Leggi le altre notizie
-
Arriva un nuovo ecocompattatore anche ad Albaro
-
Inaugurata una spiaggia per cani a Sturla
-
Finisce con l’auto fuori strada e si cappotta. Le foto dei VVF
-
A10 Genova-Savona, deviazione obbligatoria sulla sulla a 26 per chi è diretto verso Savona
-
AUTOSTRADE LIGURIA: NUOVI DISAGI E LIMITAZIONI IN A10 e ALTRI RAMI. ECCO QUANDO