« Torna indietro

Senza categoria

Covid, prenotare i tamponi, Giani: “sul portale 600 utenti al minuto”

Pubblicato il 28 Dicembre, 2021

“Sto monitorando la situazione sul portale prenota-tampone” della Regione Toscana “che sta registrando un traffico di oltre 600 persone al minuto. Nella sola giornata del 27 dicembre sono state emesse quasi 60.000 prescrizioni per tampone.

Le Asl della Toscana negli ultimi giorni hanno dovuto fronteggiare una richiesta di tamponi molto rilevante, conseguenza anche del diffuso ricorso ai test antigenici in occasione delle festività da confermare con tampone”. Lo ha scritto nella notte sui social il presidente della Regione Eugenio Giani.

“Ciò – ha proseguito – ha provocato un effetto a catena in tutta Italia e quindi anche in Toscana nonostante l’incremento degli appuntamenti e l’adozione di tutte le risposte possibili con il maggior numero di risorse disponibili. Le Aziende sanitarie stanno provvedendo al rafforzamento dei test e del tracciamento”. A mezzanotte vengono immesse le disponibilità di tamponi molecolari sul portale della Regione dedicato alla prenotazione da fare con prescrizione medica. (fonte: Ansa). 

About Post Author