« Torna indietro

green pass

Covid, proposta per tampone aggiuntivo anche ai vaccinati e Super Green Pass esteso a tutti i lavoratori

Pubblicato il 20 Dicembre, 2021

Per evitare ulteriori strette considerati i contagi in risalita, l’esecutivo sta varando nuovi provvedimenti per contenere la pandemia da Covid-19

I nuovi provvedimenti non sono al momento ufficiali, ma potrebbero esserlo già da giovedì quando ci sarà il tavolo di confronto tra le regioni. Il Super Green Pass dovrebbe essere esteso a tutte le categorie di lavoratori, non sarà più possibile recarsi al lavoro con l’esito negativo di un tampone, in questo modo chi non si sarà sottoposto alla dose di vaccinazione non potrà più lavorare. Si è parlato anche di introdurre nuovamente l’obbligo di mascherina anche all’aperto su tutto il territorio nazionale. Inoltre, anche per i vaccinati potrebbe diventare necessario il referto di un tampone negativo per accedere a luoghi soggetti ad affollamento come teatri, cinema, stadi, discoteche e feste all’aperto.

Tutto questo si sta rendendo necessario per tentare di limitare la diffusione della nuova variante omicron, sempre più presente su suolo nazionale. L’obbiettivo è frenare la risalita dei contagi ed evitare un picco potenzialmente pericoloso subito dopo le festività natalizie.

About Post Author