« Torna indietro

covid bar savona
Senza categoria

Covid Savona, la nuova ordinanza: i bar devono chiudono alle 16 nel weekend

Covid – Nuova “stretta” per i bar di Savona che nel weekend dovranno sospendere l’asporto due ore prima, quindi alle 16 anziché alle 18. Il provvedimento è stato preso ieri sera dal sindaco Ilaria Caprioglio in accordo con il presidente Giovanni Toti, dopo che oggi si sono registrati altri 115 contagi in provincia di Savona.

Covid Savona: la città con l’incidenza più alta

L’aumento dei casi di positività da Covid-19 riguarda tutto il savonese, ma la città di Savona è tra quelle con l’incidenza più alta nella settimana dal 15 al 21 marzo: solamente nell’area di Calizzano e Bardineto se ne è registrata una superiore. Da qui, quindi, la decisione di far sospendere ai bar savonesi il servizio di asporto due ore prima del previsto nelle giornate di domani e domenica, anche “valutate – recita l’ordinanza – le situazioni di assembramento che si sono verificate nei precedenti fine settimana nei luoghi ove sono ubicati pubblici esercizi, ove si é registrato un alto numero di presenze nel secondo pomeriggio sino all’attuale termine di chiusura, e talvolta con stazionamenti che si sono protratti anche oltre detto orario di chiusura”.

Covid: l’invito del sindaco alla cittadinanza

“Colgo l’occasione per rinnovare l’invito alla cittadinanza a non abbassare la guardia, continuando a porre in essere le disposizioni ministeriali finalizzate alla limitazione del contagio” – ha detto il sindaco Ilaria Caprioglio.

About Post Author