« Torna indietro

scuola latino

Covid a scuola: numeri ‘da paura’ nelle scuole della provincia di Latina

Pubblicato il 23 Dicembre, 2021

Un quadro cambiato in maniera radicale nel giro di una sola settimana. Come ogni giovedì, infatti, la Asl di Latina ha reso noti i dati settimanali sull’andamento della pandemia, con una sezione che viene riservata a quanto sta accadendo nelle scuole della provincia.

Nel periodo tra il il 15 ed il 21 dicembre, sono state messe in quarantena ben 170 classi. La settimana precedente erano state ‘appena’ 94…

Gli alunni contagiati passano dai 331 della settimana tra l’8 e il 14 dicembre a 455 attuali, a cui devono aggiungersi però altre 30 positività accertate tra il personale scolastico, docenti e collaboratori.

La crescita ha riguardato questa volta in modo più accentuato i bambini dell’infanzia e gli studenti tra i 14 e i 18 anni. I primi praticamente raddoppiano, passando da 24 a 56, mentre gli studenti tra i 14 anni e i 18 da 93 a 160. Gli alunni tra i 6 e i 14 anni invece sono 239 rispetto ai 214 di una settimana fa. Cinque sono invece i collaboratori scolastici positivi, 24 docenti e un educatore contagiato. Per un totale di 485 persone della scuola che risultano positive al virus.

La speranza è che le vacanze di Natale riescano a calmierare la situazione dando respiro a tutto l’ambiente. Sempre in attesa che la campagna vaccinale, ed il ritorno della bella stagione, mettano un freno alla diffusione del virus.

Questo il riepilogo:

About Post Author