Pubblicato il 20 Giugno, 2021
L’ultimo bollettino sui contagi covid porta con sé un’ottima notizia: il Piemonte ha i numeri per passare in zona bianca. Infatti, come mostrano i dai dati del Pre-Report Settimanale di monitoraggio del Ministero della Salute e ISS, che verrà validato oggi, nella settimana 17-23 maggio in Piemonte è calata ulteriormente l’incidenza dei nuovi casi e la percentuale di positività dei tamponi si è ridotta, passando da 4.5% a 3.2%.
L’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi scende da 0.79 a 0.70. Sotto soglia, e ulteriormente ridotti, i tassi di occupazione dei letti ordinari (dal 19% al 14%) e in terapia intensiva (dal 22% al 15%). Calano i focolai attivi, i nuovi e il numero di persone non collegate a catene di trasmissione note.
Partito quindi il conto alla rovescia, che, con gli attuali parametri, tra 3 settimane traghetterà la regione in zona bianca.
Spiegano infatti il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio insieme all’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi: “L’incidenza media del Piemonte da oggi è scesa sotto la soglia di 50 casi ogni 100 mila abitanti. Questo significa che comincia il conto alla rovescia per entrare ufficialmente in zona bianca. Continuiamo a essere prudenti e proteggiamo questo risultato importante”.
Leggi anche: PIEMONTE, DOMANI VIA ALLE VACCINAZIONI FASCIA 30-39 ANNI
Leggi le altre notizie
-
Studente palermitano colpito da bici, 5 giovani fermati a Torino: svolta nelle indagini
-
Gara di golf solidale per Fondazione Paideia: raccolti 33mila euro
-
Per il concorso dei vigili occorre un test di gravidanza negativo: bufera su due Comuni
-
Polfer Piemonte e Valle D’Aosta: “Operazione Stazioni Sicure”. Oltre 600 i controlli. Denunciati un italiano e un somalo
-
Il video del latitante nascosto a Caulonia (RC): era collegato con la ‘ndrina di Carmagnola. Ricercato dal dicembre 2021