« Torna indietro

Crisi Saga Coffee di Gaggio Montano: primo incontro tra Istituzioni e imprenditore interessato

Crisi Saga Coffee di Gaggio Montano. Primo incontro tra le Istituzioni e l’imprenditore interessato a rilevare il sito.

Pubblicato il 4 Dicembre, 2021

Crisi Saga Coffee di Gaggio Montano. Primo incontro tra le Istituzioni e l’imprenditore interessato a rilevare il sito.

Primo contatto, stamattina, tra l’imprenditore interessato a subentrare al Gruppo Evoca nello stabilimento della Saga Coffee di Gaggio Montano (Bo) e la Regione, rappresentata dall’assessore allo Sviluppo economico e Lavoro, Vincenzo Colla. Presenti anche l’advisor Fossati, titolare del mandato da parte del Gruppo Evoca a gestire la reindustrializzazione, Sergio Lo Giudice per la Città Metropolitana, e il sindaco di Gaggio Montano, Giuseppe Pucci.

“È stato un incontro importante- ha commentato l’assessore Colla- L’imprenditore, che ha una lunga tradizione imprenditoriale famigliare, ci ha presentato il quadro complessivo della volontà di realizzare un progetto di industrializzazione che è certamente serio e innovativo, ma che presenta anche una certa complessità, sia per quanto riguarda la tempistica, sia per quanto riguarda l’investimento necessario”.

“Come Istituzioni- ha proseguito l’assessore allo Sviluppo economico- abbiamo manifestato la piena disponibilità all’accompagnamento di un progetto industriale che sia in grado di dare una soluzione ai lavoratori. Ci siamo presi l’impegno di aggiornarci a un prossimo incontro, da definire in tempi brevi, poiché tutta l’evoluzione è subordinata anche alla conclusione del confronto fra il Gruppo Evoca e l’imprenditore stesso”.

“L’imprenditore- ha concluso Colla- si è reso disponibile a tenere il prossimo incontro alla presenza, oltre che delle Istituzioni, anche delle organizzazioni sindacali e delle rappresentanze aziendali dei lavoratori”.

Azioni sul documento

About Post Author