« Torna indietro

Isola, Cristina Scuccia vicina al coming out?

Da quando l’ex suora ha confidato di avere una persona accanto

Pubblicato il 18 Giugno 2023

Da quando l’ex suora ha confidato di avere una persona accanto con cui vive una relazione d’amore, si è scatenata una serie di ipotesi e, sono in tanti a pensare, che questa persona sia una donna, anche se Cristina Scuccia non ha mai svelato niente altro su questa sua relazione..

Su questa ‘persona’ – come lei stesso l’ha definita – che le è accanto da mesi, l’ex suora non ha mai detto altro, a partire dal genere ma, le ultime dichiarazioni della naufraga, fanno pensare che siamo di fronte a un possibile imminente coming out. 

LEGGI ANCHE: ISOLA DEI FAMOSI 2023, ECCO I FINALISTI. CHI È STATO ELIMINATO E CHI ARRIVA FINO IN FONDO

Tutto nasce dalla lunga chiacchierata con Pamela Camassa, dove Cristina Scuccia ha ammesso: “Non voglio più nascondermi. Come si fa? Ci si nasconde dalle cose di cui bisogna vergognarsi. Non mi nascondo più perché sono in una fase mia di liberazione, da scudi ma anche da etichette e schemi. Voglio dire basta a una serie di cose. Aver liberato questo amore è come se mi avesse tolto una corazza che portavo perché avevo paura di essere sbagliata – continua Cristina -. Mi sento sempre gli occhi addosso, ho ancora questa cosa. Però adesso basta, non sono gli altri a vivere la nostra vita, siamo noi che la viviamo. Quando scegli di viverla come vuoi hai vinto. E io adesso ho deciso di viverla come mi sento”.

Da queste affermazioni, sembra di capire che l’ex suora subisca ancora il peso del giudizio degli altri ma, pare che questa volta sia più decisa ad andare oltre un limite che lei stessa riconosce come tale: “Non sto facendo nulla di male, continua l’ex suora, non devo avere paura di amare. Quando si parla di amore non c’è nulla di sbagliato. Questo sentimento è nato in una maniera molto naturale e ho voluto assecondarlo. Dovevo rifiutarlo? No, questa storia mi fa sentire migliore”. Occhi e orecchie aperte, dunque, per l’ultima puntata dell’Isola che potrebbe essere l’occasione, per Cristina Scuccia, di liberarsi del tutto dal peso dei condizionamenti esterni e di tornare in Spagna (dove vive questa persona) per riabbracciarla con animo più ‘leggero’, come l’amore pretende, qualsiasi forma esso abbia.