« Torna indietro

Crocetta del Montello, torna la giornata ecologica

Pubblicato il 18 Febbraio, 2022

DOMENICA 27 FEBBRAIO

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, l’Amministrazione Comunale di Crocetta ripropone la tradizionale iniziativa per sensibilizzare sul tema della salvaguardia ambientale, aprendola ancora di più a tutta la cittadinanza

18.2.2022 – Domenica 27 febbraio 2022 torna a Crocetta del Montello la Giornata Ecologica, tradizionale appuntamento proposto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Protezione Civile, le associazioni comunali e Contarina Spa. L’obiettivo della manifestazione è quello di ripulire il Paese e sensibilizzare la cittadinanza sul tema ambientale, per evitare l’inquinamento del territorio e rispettare la natura circostante.

Per Crocetta si tratta di un gradito ritorno di quest’evento dopo due anni di stop dovuto alla Pandemia da Covid-19. “Ci siamo impegnati al massimo per riproporla quest’anno perché queste iniziative servono a fare un piccolo gesto concreto per la Comunità e sensibilizzare i cittadini a non sporcare”, afferma Simone Zanella, Assessore per il Volontariato, lo Sport e le Politiche Giovanili.

Dalle 8:00 alle 12:00 nelle tre frazioni del Comune saranno operativi 12 gruppi, guidati da un coordinatore, che si occuperanno di ripulire aree verdi, cigli della strada, vie e piazze del Paese da rifiuti e cartacce abbandonate, compreso la pulizia del Piave e del Montello. Questi gruppi saranno composti da volontari di associazioni e liberi cittadini. Rispetto alle precedenti edizioni, l’Amministrazione ha infatti deciso di aprire maggiormente l’evento a tutta la popolazione, per accrescere la partecipazione e la forza d’impatto della manifestazione in termini di sensibilizzazione sul tema.

Una volta raccolti i rifiuti abbandonati sul territorio comunale, i referenti dei gruppi organizzeranno il trasporto dell’immondizia presso l’ecocentro che per l’occasione la Contarina Spa terrà aperto. A conclusione della Giornata Ecologica, grazie al supporto dell’Avis, ci sarà un rinfresco per tutti i volontari iscritti.

Le iscrizioni alla Giornata Ecologica 2022 sono ancora aperte presso il Comune di Crocetta del Montello. In caso di maltempo l’evento verrà posticipato a Domenica 6 Marzo 2022.

About Post Author