« Torna indietro

Cuneo, dal 3 settembre RE-BIRTH: in mostra opere realizzate nel lock-down

Pubblicato il 27 Agosto, 2021

L’associazione “Ellisse, cultura per il territorio” e l’associazione culturale “In Donne Veritas” hanno organizzato a Cuneo, dal 3 al 26 settembre, la mostra Re-Birth, fluidi, confini e distanze relative”.

La mostra, patrocinata dal Comune di Cuneo, si terrà presso gli spazi espositivi di Palazzo Samone, in via Amedeo Rossi 4. Sarà visitabile giovedì e venerdì dalle 16,00 alle 19,00 e sabato e domenica dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00. Mostra ed eventi sono a cura di Alessandro Abrate.

L’ingresso all’esposizione verrà consentito nei limiti delle vigenti normative volte a prevenire il contagio da Covid-19 e previo controllo del Green pass.

L’inaugurazione avverrà venerdì 3 settembre, alle ore 18,00, con la performance dell’architetto Alessandro Morra

Dettagli sulla mostra Re-birth a Cuneo

La mostra espone le opere di Cinzia Bernardi, Cesare Botto, Laura Castagno, Joana Skiavini Colombo, Marco Da Rold, Grazia Gallo, Danila Ghigliano, Ugo Giletta, Bruno Giuliano, Romina Mandrile, Giulio Mosca, Silvio Rosso.

Ad essere esposte, le opere realizzate da loro tra il 2020 e il 2021, durante il lock-down. Espressioni che variano dalla pittura alla scultura alla fotografia all’installazione in cui sensibilità, forza espressiva, concetti e messaggi, stati d’animo si confrontano e sottolineano uno spazio di tempo drammatico e quasi surreale. Tempo sospeso, di meditazione e angosce, di paure e speranze, ma anche fecondo dove creatività ed energie non si sono interrotte, con proiezioni e visioni di rinascite e resurrezioni.

Leggi anche: MONCALIERI (TO), TENTA DI SPEDIRE 53KG DI DROGA IN UN ARMADIO: ARRESTATO (VIDEO)

About Post Author