« Torna indietro

Da giovedì 10 attiva la centralina a Colmata

Da giovedì 10 attiva la centralina a Colmata

Pubblicato il 14 Settembre, 2020

È attiva da giovedì 10 settembre, la centralina per il monitoraggio della qualità dell’aria installata dal Comune, in convenzione con Arpat, vicino alla discarica di Rimateria, in località Colmata. 


La postazione mobile sarà in funzione fino alla fine di dicembre e rileverà i livelli di biogas con un bollettino orario consultabile sul sito di Arpat a questo link: http://www.arpat.toscana.it/temi-ambientali/aria/qualita-aria/rete_monitoraggio/scheda_stazione/AUTOLAB-PIOMBINO-VIA-ADIGE. 

“Ci siamo dotati di un ulteriore strumento – spiega Carla Bezzini, assessore all’Ambiente – che possa fornire dati precisi sulla qualità dell’aria e, quindi, sull’effettivo impatto che la discarica ha sulle condizioni ambientali, in particolare a tutela di tutti quei cittadini che risiedono a poca distanza dall’impianto. Per programmare ulteriori azioni a tutela della popolazione è indispensabile conoscere con esattezza quale sia l’impatto effettivo e se Rimateria rispetta i limiti imposti dalla legge riguardo le emissioni”.

About Post Author