« Torna indietro

Senza categoria

Da Salvatore Mattia appello ai cittadini di Taranto: ‘Andate a votare’

Pubblicato il 28 Aprile, 2022

Intendo fare un appello ai cittadini di Taranto, in special modo a coloro che da anni non si recano alle urne. Vi capisco perché anch’io, nel mio modesto ruolo di socialista del PSI da sempre, pur non essendo stato presente per tutte le stagioni, trovo che la gente si sia allontanata dalla politica: locale, regionale e nazionale.

Per due aspetti: perché regna molta confusione e poca chiarezza nelle varie conformazioni, in special modo quelle locali e regionali. Tante liste di vara natura, ma poche quelle politiche. L’altro aspetto riguarda la politica nazionale, che da anni non dà la possibilità di scelta con la preferenza che l‘elettore non esprime individualmente, ma a liste bloccate che si formano nelle segreterie soffocando la vera espressione di scelta e democrazia.

Cosa dire? La vera svolta siete voi cittadini, che affollate i numeri dell‘astensionismo. Andando a votare, potrete determinare il vero cambiamento, che gioverebbe alla politica locale. Persone serie e con esperienza maturata ce ne sono in varie liste, fate una buona scelta per migliorare la gestione amministrativa a Taranto. Nell’interesse della nostra bella città e dei suoi cittadini. L’unico interesse deve essere il bene comune, non quello individuale. Salvatore Mattia PSI

About Post Author