« Torna indietro

Rossella Vigneri (Pres. Arci Bologna): il ruolo di Arci nell’Era Coronavirus

Posted 4 mesi ago
27 views

Bologna. Intervista alla presidente Arci Bologna Rossella Vigneri a margine dell’evento di presentazione di Porta Pazienza, nuovo nome de La Fattoria di Masaniello, Ristorante e Pizzeria Etica nata negli spazi dello storico Circolo Arci La Fattoria del Pilastro, in via Pirandello.

Alcune delle dichiarazioni rese nel corso dell’intervista dalla Presidente:”Per Arci come altre realtà del terzo settore il periodo del lockdown è stato un periodo molto complicato. Il cuore delle nostre attività si basa sull’aggregazione, sull’incontro, sulla socialità e chiaramente sono tutte cose che si sono dovute fermare a causa del lockdown. Devo dire però che c’è stata una grande capacità di resistenza da parte delle organizzazioni come l’Arci, dei circoli, delle associazioni del territorio(…)Ora arriva la parte più dura. L’emergenza epidemica è sicuramente finita ma siamo ancora in una fase di emergenza economica sociale e il nostro ruolo sarà determinante (…)”.

Intervista ed immagini a cura di Rossella Vetrano.

You may also like

Francesco Ubertini Rettore Università di Bologna
Posted 4 settimane ago
Bologna. La [...]
12 views
Emily M. Clancy (Coalizione Civica BO): l’intervista
Posted 3 mesi ago
Bologna. Le [...]
5 views
4 anni di RitmoLento: intervista a D’Alfonso
Posted 3 mesi ago
Bologna. 4 anni [...]
8 views
Intervista a Roberto Franceschini (Pres. Longbridge Bologna)
Posted 3 mesi ago
Baseball. Intervista a Roberto Franceschini, presidente della Longbridge Bologna, la squadra di A2 dell'UnipolSai Fortidudo Bologna.
48 views
Bologna, presidente Borsari: le priorità del Quartiere San Donato – San Vitale
Posted 4 mesi ago
Bologna. Intervista a Simone Borsari, presidente del Quartiere San Donato - San Vitale. Le esigenze del quartiere dopo l'emergenza Covid-19. Importante aspetto la collaborazione tra le diverse istituzioni. Servizio e riprese di Rossella Vetrano. 
18 views
Elly Schlein: Strumenti di lotta alle mafie
Posted 4 mesi ago
Bologna. Intervista realizzata alla Vice Presidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein in occasione dell'evento di presentazione di Porta Pazienza, nuovo nome de La Fattoria di Masaniello, Ristorante e Pizzeria Etica nata negli spazi dello storico Circolo Arci La Fattoria del Pilastro, in via Pirandello.
10 views

Edizioni