« Torna indietro

Elly Schlein: Strumenti di lotta alle mafie


Bologna. Intervista realizzata alla Vice Presidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein in occasione dell’evento di presentazione di Porta Pazienza, nuovo nome de La Fattoria di Masaniello, Ristorante e Pizzeria Etica nata negli spazi dello storico Circolo Arci La Fattoria del Pilastro, in via Pirandello.

Un presidio di bellezza e cultura della legalità, patrimonio della collettività. Prenotare un tavolo da Porta Pazienza significa molto di più rispetto al concedersi una serata al ristorante, significa sostenere chi lotta in prima linea contro le mafie e, soprattutto, significa fare un passo avanti verso la realizzazione di una società aperta, inclusiva e solidale. D’altro canto Porta Pazienza si innesta negli spazi e nel percorso del Circolo Arci La Fattoria, una realtà storica del Pilastro che in questi anni ha saputo innovare le proprie pratiche di intervento culturale e sociale dando vita a progetti come La Fattoria Urbana, una piccola oasi verde che ha come obiettivo di avvicinare bambini e famiglie al rispetto dell’ambiente, fino ad arrivare al progetto di un ristorante etico e solidale fortemente voluto dal Circolo.

La Vice Presidente Schlein, nella nostra intervista, pone l’accento sull’importanza del lavoro svolto da realtà come Porta Pazienza per diffondere la cultura della legalità, delinea quali sono e saranno gli strumenti di lotta alle mafie in Emilia-Romagna, quali temi saranno al centro dell’attenzione nei prossimi mesi per evitare che si creino zone grigie dove le mafie potrebbero trovare terreno fertile.

16 views
Posted on Giugno 21, 2020

You may also like

Dobboletta: nuovo capitano UnipolSai Fortitudo Bologna
Posted on Maggio 15, 2021
Bologna. Baseball. Lorenzo Dobboletta è il nuovo capitano dell'UnipolSai Fortitudo Bologna è stato intervistato dalla nostra Rossella Vetrano in occasione della presentazione alla stampa della stagione 2021.
67 views
Pierluigi Bissa:"Il futuro dello stadio Falchi"
Posted on Maggio 15, 2021
Bologna. ...
106 views
Francesco Ubertini Rettore Università di Bologna
Posted on Settembre 23, 2020
Bologna. La ...
80 views
Emily M. Clancy (Coalizione Civica BO): l'intervista
Posted on Agosto 7, 2020
Bologna. Le ...
67 views
4 anni di RitmoLento: intervista a D'Alfonso
Posted on Agosto 7, 2020
Bologna. 4 anni ...
22 views
Mario Cerciello Rega: un'ambulanza per ricordare il carabiniere
Posted on Agosto 5, 2020
Bologna. Mario ...
6 views
Intervista a Roberto Franceschini (Pres. Longbridge Bologna)
Posted on Luglio 12, 2020
Baseball. Intervista a Roberto Franceschini, presidente della Longbridge Bologna, la squadra di A2 dell'UnipolSai Fortidudo Bologna.
88 views
Bologna, presidente Borsari: le priorità del Quartiere San Donato - San Vitale
Posted on Giugno 28, 2020
Bologna. Intervista a Simone Borsari, presidente del Quartiere San Donato - San Vitale. Le esigenze del quartiere dopo l'emergenza Covid-19. Importante aspetto la collaborazione tra le diverse istituzioni. Servizio e riprese di Rossella Vetrano. 
41 views
Elly Schlein: Strumenti di lotta alle mafie
Posted on Giugno 21, 2020
Bologna. Intervista realizzata alla Vice Presidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein in occasione dell'evento di presentazione di Porta Pazienza, nuovo nome de La Fattoria di Masaniello, Ristorante e Pizzeria Etica nata negli spazi dello storico Circolo Arci La Fattoria del Pilastro, in via Pirandello.
16 views