« Torna indietro

Maltempo Valsamoggia: straripa Rio La Fossetta, salvata una famiglia

Posted 4 mesi ago
13 views

Maltempo Valsamaggia: straripa Rio La Fossetta, salvata una famiglia. Il video dei Carabinieri.

Questa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Borgo Panigale, coordinati dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Bologna, sono stati impegnati in un’operazione di salvataggio della popolazione residente in Valsamoggia (BO).

E’ successo alle ore 03:00 circa, quando le acque del “Rio La Fossetta” sono straripate e si sono dirette a valle abbattendo muri perimetrali, inondando alcuni edifici e costringendo i cittadini a rifugiarsi nei piani alti delle rispettive abitazioni, in attesa dei soccorsi. All’arrivo dei militari, l’attenzione è stata richiamata dalla richiesta di aiuto di una madre residente in via IV Novembre che gridava, temendo per l’incolumità dei suoi due figli, immediatamente tratti in salvo dai militari e dal personale dei Vigili del Fuoco. La situazione è monitorata dai Carabinieri della Stazione di Bazzano (BO) e dal primo cittadino, accorso immediatamente sul posto.

You may also like

Francesco Ubertini Rettore Università di Bologna
Posted 1 mese ago
Bologna. La [...]
13 views
Emily M. Clancy (Coalizione Civica BO): l’intervista
Posted 3 mesi ago
Bologna. Le [...]
5 views
4 anni di RitmoLento: intervista a D’Alfonso
Posted 3 mesi ago
Bologna. 4 anni [...]
8 views
Intervista a Roberto Franceschini (Pres. Longbridge Bologna)
Posted 4 mesi ago
Baseball. Intervista a Roberto Franceschini, presidente della Longbridge Bologna, la squadra di A2 dell'UnipolSai Fortidudo Bologna.
48 views
Bologna, presidente Borsari: le priorità del Quartiere San Donato – San Vitale
Posted 4 mesi ago
Bologna. Intervista a Simone Borsari, presidente del Quartiere San Donato - San Vitale. Le esigenze del quartiere dopo l'emergenza Covid-19. Importante aspetto la collaborazione tra le diverse istituzioni. Servizio e riprese di Rossella Vetrano. 
18 views
Elly Schlein: Strumenti di lotta alle mafie
Posted 4 mesi ago
Bologna. Intervista realizzata alla Vice Presidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein in occasione dell'evento di presentazione di Porta Pazienza, nuovo nome de La Fattoria di Masaniello, Ristorante e Pizzeria Etica nata negli spazi dello storico Circolo Arci La Fattoria del Pilastro, in via Pirandello.
10 views

Edizioni