« Torna indietro

Servizio di Silvia Paternostro

‘Notti delle Stelle’

6 views

Servizio di Silvia Paternostro

You may also like

Eccellenza Italiana tappa fissa alla mostra di Venezia
Posted 1 mese ago
Nella prestigiosa Taverna La Fenice, nel cuore della cultura veneziana, sono state consegnate le candidature al Premio Eccellenza Italiana che vede in nomination anche DayItaliaNews. Dopo una serata di confronto con diverse realtà culturali ed imprenditoriali, Massimo Lucidi, patron del ambito riconoscimento che vede ogni anno la proclamazione ufficiale a Washington DC, ha chiamato a raccolta tutti i partecipanti, candidati e non, al convegno “Dalla seduzione alla relazione digitale” – come dal titolo di una sua nuova pubblicazione – presso l’Hotel Excelsior di Venezia Lido durante la 77ma Mostra internazionale del cinema.
4 views
‘Notti delle Stelle’ – Oasi Lipu Arcola e Società Astronomica Lunae – Servizio di Silvia Paternostro
Posted 2 mesi ago
In occasione dell'appuntamento nazionale della Lipu che si tiene ogni anno in estate per osservare il cielo, quest' anno con 'Notti delle Stelle', nelle giornate dall'08 all'11 Agosto 2020, la Redazione del Day Italia News ha voluto intervistare la responsabile Oasi Lipu di Arcola Pamela O'shaughnessy insieme ad un membro astrofilo della Società Astronomica Lunae, Andrea Austi, che ha partecipato all'organizzazione della serata inaugurativa della rassegna in data 08 Agosto 2020. La Lipu annualmente rinnova l'appuntamento sotto le stelle in tutte le sue Oasi e Riserve in Italia (nella serata di apertura dell'08 Agosto hanno aderito l'Oasi Lipu Arcola - La Spezia, la Riserva naturale Lago di Santa Luce - Pisa, la Riserva naturale Ca' Roman- Venezia). In qualità di Redattrice ho voluto rinnovare l'attenzione al territorio spezzino, dedicando spazio all'evento nell'ascoltare gli 'organizzatori territoriali': da un lato la natura e le sue risorse nel rispetto dell'ambiante, dall'altro gli astrofili osservando e spiegando gli oggetti del cielo, ricordando che il nostro Pianeta è ' un piccolo granello di sabbia in tutto l'Universo'. Andrea Austi ha tenuto una conferenza all'interno dell'Oasi, proiettando su un schermo visibile da tutti i partecipanti all'evento le stelle ed i pianeti osservati con il telescopio e ripresi da una webcam. Sono state adottate tutte le prescrizioni anticontagio per permettere agli spettatori di assistere alla conferenza e all'osservazione attraverso gli strumenti utilizzati. La serata inaugurale accanto alle altre previste sino al termine della rassegna hanno lo scopo di far ammirare anche ad occhio nudo il fenomeno delle stelle cadenti, che quest'anno coincidono con il passaggio della cometa 'Swift - Tuttle' nell'orbita terrestre. Numerosi i partecipanti, appassionati e non all'astronomia. Attendiamo il prossimo appuntamento dedicato all'osservazione astronomica tra Settembre ed Ottobre.
23 views
DayLaSpezia Spazio Live: incontro con Ale Anguissola ed il suo nuovo brano ‘Il 9 e il 6’ – Servizio di Silvia Paternostro
Posted 3 mesi ago
Ale Anguissola, artista di fama internazionale, è in collegamento con il programma di 'DayLaSpezia Spazio Live' di Day Italia News Channel per concederci un'intervista sul suo nuovo lavoro musicale 'Il 9 e il 6'. Cantante e cantautore, artista polistrumentale ci parla del suo brano e del suo video realizzato in un contest alquanto originale allo scopo di lanciare più di un messaggio attraverso la musica, quanto piuttosto una nuova visione del modo, speranzosa e reattiva per tutti, in una fase post lockdown non solo per l'Italia, colpita dalla crisi economico-sociale e al contempo dei valori, che insieme al resto del Mondo sta cercando di combattere contro il Covid-19, il 'Mostro della Nuova Era'. Per un'arte che sia sempre più libera ed a misura d'uomo nonché dell'ambiente, ci godiamo quest'appuntamento sul web. La parte dell' intervista inerente la scelta sociale ed artistica della location ed del testo, altresì, degli arrangiamenti la trovate nell'articolo pubblicato su Day Italia News www.dayitalianews.com nella sezione cultura del Nazionale e della Spezia, con titolo 'DayLaSpezia Spazio Live: incontro con Ale Anguissola ed il suo brano 'Il 9 e il 6' per non smettere mai di sognare e di lottare attraverso la musica'.
15 views
Pro Loco Decumano, otto serate sotto le stelle a parlar di Veneto
Posted 3 mesi ago
La rassegna, promossa dal Consorzio delle Pro loco del Decumano (le 7 del Miranese oltre a Mestre - Martellago, Mirano, Noale, Salzano, Santa Maria di Sala, Scorzè e Spinea), è iniziata il primo agosto a Martellago con un viaggio attraverso....
12 views
EVENICESANDS.APP, LA WEB APP DELLE SPIAGGE VENETE
Posted 3 mesi ago
La nuova progressive web app, scaricabile all’indirizzo venicesands.veneto.eu, consente all’ospite di consultare una rapida successione di informazioni utili ad organizzare in sicurezza ed al meglio la sua permanenza nei centri balneari tra le foci del Tagliamento e quelle del Po.
1 views
VENEZIA, INSULA METTE IN ASCIUTTO IL RIO DELLA MADONA
Posted 3 mesi ago
Un'operazione che rientra tra quelle considerate urgenti a seguito dell'alta marea dello scorso 12 novembre
4 views
LITORALE VENEZIANO, OMBRELLONE E LETTINI GRATUITI A NEOMAMME
Posted 3 mesi ago
Alle difficoltà causate dalla pandemia da Covid-19 Ulss4 risponde donando 15 giorni di ombrellone alle neomamme, nelle località balneari veneziane.
2 views
VENEZIA, ESODO ESTIVO. LA POLSTRADA: IN SOSTA NON LASCIATE L’AUTO INCUSTODITA
Posted 3 mesi ago
«La stanchezza è nemica di chi viaggia» afferma Maria Faloppa, comandante della Polstrada di Venezia. Ecco cosa è bene fare
9 views
Jesolo my point – The best of
Posted 3 mesi ago
La nuovissima brand di Jesolo destinazione turistica pervade con i suoi colori e il suo significato il luogo simbolo dell’ospitalità balneare, nonchè settima località turistica italiana: gli stessi locali dell’Ufficio informazione e accoglienza turistica sono stati rinnovati nello stile e nel design e inaugurati giovedì scorso seguendo le linee guida della Regione Veneto.
0 views
Venezia Cna, gli effetti del Covid 19 sull’economia
Posted 3 mesi ago
CNA di Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto hanno deciso di fare una stima dell'impatto economico della pandemia e di tracciare insieme la rotta per la ripresa.
2 views
Mestre, tutti in piazza per un grande abbraccio (Covid permettendo)
Posted 3 mesi ago
Si sono ritrovati dopo tanti anni in piazza Ferretto, nel cuore di Mestre il 7 ottobre 2017. Lo faranno ancora il prossimo 26 settembre 2020.
5 views
Portogruaro, ultimata ristrutturazione del centro di salute mentale
Posted 3 mesi ago
Nel 2019 il centro di Portogruaro ha eseguito 18.519 prestazioni ambulatoriali. Guarda le interviste
2 views
Benny Benassi a Venezia per il progetto “Panorama”
Posted 4 mesi ago
L'assessore alla Coesione Sociale e Sviluppo economico, Simone Venturini, ha incontrato stamattina il dj e produttore Benny Benassi, impegnato in alcune riprese all'altezza della Basilica della Salute per il progetto "Panorama": il format prevede la realizzazione di contenuti musicali e visivi d’eccezione, ripresi in alcuni dei luoghi più rappresentativi d'Italia, compreso il capoluogo lagunare, per promuovere e valorizzare il turismo, soprattutto internazionale.
5 views
Nuova gondola “da parada” a Venezia
Posted 4 mesi ago
Si arricchisce di una nuova imbarcazione la flotta delle gondole "da parada" utilizzate dai cittadini veneziani per l'attraversamento del Canal Grande.
0 views
Mestre: Nuova ciclabile collega via Torino a viale San Marco
Posted 4 mesi ago
Portato a compimento un tassello fondamentale di un progetto, finanziato con i fondi europei Pon Metro e i contributi del Programma sperimentale di mobilità sostenibile casa-scuola casa-lavoro del Ministero dell'Ambiente, che prevede un percorso ciclabile e pedonale che da via Forte Marghera arriva in viale San Marco, all'altezza della fermata del tram, e all'imbocco del ponte strallato di accesso al parco di San Giuliano.
1 views
Intervista allo Scrittore e Capo Editore Giorgio Bernard – Servizio di Silvia Paternostro
Posted 4 mesi ago
Intervista sui romanzi "Benedetta e Niccolò. Una storia d'amore e autismo" Edizioni IBS ed "I racconti degli Estremi. Un mondo migliore" Edizioni GM.libri. L' autore dei libri presentati è Giorgio Bernard, scrittore e Capo Editore, ospite al "Salotto culturale" di Day Italia News Channel, puntata del 30 Giugno 2020, ove, sono stati illustrati anche altri suoi lavori più recenti in linea con il suo prossimo progetto letterario ed editoriale.
15 views
Presentata la manovra “Ripresa Venezia”
Posted 4 mesi ago
La manovra di assestamento di bilancio e verifica degli equilibri da oltre 130 milioni di euro è stata illustrata dal sindaco Luigi Brugnaro e dall'assessore al Bilancio Michele Zuin.
1 views
Mestre: due intitolazioni per i “Mutilati per servizio” e suor Angela Gugelmo
Posted 4 mesi ago
Due intitolazioni a Mestre: La prima ha visto dedicare il nome di un parco tra via Torquato Tasso e Corso del Popolo ai "Mutilati per servizio". La secondo caso è stata intitolata una rotatoria tra via Spalti e via Caneve, non lontano dall'Istituto "Pacinotti", a suor Angela Gugelmo.
0 views
Venezia riparte dalla Vogada della Rinascita
Posted 4 mesi ago
In duecento imbarcazioni i veneziani si sono dati appuntamento nella Darsena Grande dell'Arsenale per la "Vogada della Rinascita".
0 views
Intervista al cantante Francesco Tartarini
Posted 4 mesi ago
Intervista di Silvia Paternostro al cantante Francesco Tartarini - Esibizione presso il Glamour di La Spezia - realizzata prima dell'emergenza Covid-19
10 views
Riaprono i musei civici di Venezia
Posted 4 mesi ago
I musei saranno accessibili ogni sabato e domenica fino al 26 luglio. Palazzo Ducale sarà visitabile, con biglietteria aperta, dalle 10 alle 18, ma la Fondazione Musei Civici consiglia la prenotazione online. Il Museo del Vetro di Murano apre dalle 11 alle 17, mentre il Museo del Merletto a Burano dalle 12 alle 16. Per quest'ultimi l'ingresso è gratuito.
0 views
Il Teatro Toniolo si sposta in piazza
Posted 4 mesi ago
Riaprono i teatri e si spostano in piazza. Dal 15 giugno fino al 6 luglio il settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con Arteven Circuito Teatrale del Veneto, propone sette spettacoli che animeranno alcuni spazi urbani di Mestre e Venezia, per la rassegna "Io sono Teatro... tra la gente". Alla presentazione dell'iniziativa, avvenuta questa mattina, mercoledì 10 giugno, al Teatro Toniolo, sono intervenuti per l'Amministrazione comunale l'assessore al Turismo Paola Mar, l'assessore alla Coesione sociale Simone Venturini e la presidente della commissione Cultura Giorgia Pea. Con loro Michele Casarin, dirigente del settore Cultura, Massimo Zuin e Pierluca Donin, rispettivamente presidente e direttore di Arteven.
1 views
Venezia presenta il suo bike sharing
Posted 5 mesi ago
L'intento è di indurre anche i futuri turisti di Venezia a puntare sulla bici per muoversi: in quest'ottica un ciclostallo sarà posizionato anche a Sant'Erasmo. Per attivare il servizio basta scaricare l'app corrispondente e scegliere l'abbonamento: la bici viene sbloccata attraverso un Qr Code ed è subito fruibile.
2 views
I Quaderni Social di Massimo Lucidi a Venezia
Posted 5 mesi ago
Dopo Netiquette, Netreputation e Il Caso Postalmarket.it, Massimo Lucidi, già patron del Premio Eccellenza Italiana, lancia da Venezia una nuova sfida per la comunicazione innovativa: Si chiama Quaderni Social.
21 views

Page 1 of 2

Edizioni