« Torna indietro

Ubbiali (Presidente Coop. sociale La Formica): “Porta Pazienza”

Posted 4 mesi ago
23 views

Bologna. La Fattoria di Masaniello cambia nome in “Porta Pazienza” ma non cambia la sostanza: impegno per l’inclusione e cultura della legalità.

Usare la ristorazione come pretesto per prendersi cura delle persone in difficoltà e sostenere il modello economico sociale delle cooperative che lavorano nelle carceri o su beni confiscati alla criminalità organizzata.

Il presidente della Cooperativa sociale La Formica racconta il nuovo nome e quali attività li ha visti protagonisti durante il lockdown dovuto all’emergenza Covid-19.

Servizio e riprese di Rossella Vetrano.

You may also like

Francesco Ubertini Rettore Università di Bologna
Posted 4 settimane ago
Bologna. La [...]
12 views
Emily M. Clancy (Coalizione Civica BO): l’intervista
Posted 3 mesi ago
Bologna. Le [...]
5 views
4 anni di RitmoLento: intervista a D’Alfonso
Posted 3 mesi ago
Bologna. 4 anni [...]
8 views
Intervista a Roberto Franceschini (Pres. Longbridge Bologna)
Posted 3 mesi ago
Baseball. Intervista a Roberto Franceschini, presidente della Longbridge Bologna, la squadra di A2 dell'UnipolSai Fortidudo Bologna.
48 views
Bologna, presidente Borsari: le priorità del Quartiere San Donato – San Vitale
Posted 4 mesi ago
Bologna. Intervista a Simone Borsari, presidente del Quartiere San Donato - San Vitale. Le esigenze del quartiere dopo l'emergenza Covid-19. Importante aspetto la collaborazione tra le diverse istituzioni. Servizio e riprese di Rossella Vetrano. 
18 views
Elly Schlein: Strumenti di lotta alle mafie
Posted 4 mesi ago
Bologna. Intervista realizzata alla Vice Presidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein in occasione dell'evento di presentazione di Porta Pazienza, nuovo nome de La Fattoria di Masaniello, Ristorante e Pizzeria Etica nata negli spazi dello storico Circolo Arci La Fattoria del Pilastro, in via Pirandello.
10 views

Edizioni