« Torna indietro

21.02.2020, Fussball 1. Bundesliga 2019/2020, 23. Spieltag, FC Bayern M¸nchen - SC Paderborn 07, in der Allianz-Arena M¸nchen. Sportreporter am Spielfeldrand mit DAZN-Mikrofone ***DFL and DFB regulations prohibit any use of photographs as image sequences and/or quasi-video.*** *** 21 02 2020, Football 1 Bundesliga 2019 2020, 23 matchday, FC Bayern M¸nchen SC Paderborn 07, at the Allianz Arena Munich Sports reporter on the sidelines with DAZN microphones DFL and DFB regulations prohibit any use of photographs as image sequences and or quasi video

DAZN, problemi per la prima di campionato: la nota della Serie A è durissima

Pubblicato il 15 Agosto, 2022

La prima giornata del campionato di Serie A e Serie B è stata un inferno per quanto riguarda i tantissimi abbonati a DAZN che non sono riusciti ad usufruire del servizio streaming a pagamento. Sito in totale caos e accesso bloccato per la maggior parte degli utenti. La stessa piattaforma si è scusata attraverso una nota stampa:

Dazn è consapevole di quanto sia importante il proprio servizio per gli appassionati di sport, prendiamo questa responsabilità seriamente e ci scusiamo profondamente con tutti gli utenti che non sono riusciti ad accedere al proprio account durante il weekend. Si è verificato un evento di natura eccezionale che ha impattato alcuni utenti in diversi mercati in cui Dazn è presente. Come soluzione temporanea, abbiamo predisposto un’alternativa per seguire le partite tramite un link che abbiamo trasmesso ai clienti. Abbiamo tecnici che stanno lavorando ininterrottamente per risolvere la situazione. Forniremo nuovamente un’alternativa per seguire gli eventi in diretta, ove necessario. In Italia, nel rispetto delle regole esistenti, provvederemo ad erogare un indennizzo a ciascun cliente interessato, che verrà corrisposto secondo modalità rese note nei prossimi giorni. È nostra responsabilità far sì che tutto funzioni. Questo l’impegno che ci prendiamo.

Attraverso l’Ansa anche la Serie A ha rilasciato una nota severissima nei confronti della piattaforma:

La Lega Calcio di Serie A ha appena inviato a Dazn una lettera nella quale si parla di ‘pregiudizio e danno irreparabile’, per i disservizi di ieri, e intima alla piattaforma di specificare ‘entro le 16 di oggi’, come ‘intende porre in essere ogni idonea azione per far si che i problemi tecnici vengano risolti. Questo in ragione del fatto che le gare in programma oggi vedono impegnate due società, Juventus e Napoli, con un grandissimo seguito di tifosi/utenti”.

About Post Author