« Torna indietro

truffa
Senza categoria

La truffa non ha età. Denunciate 4 persone tra i 20 e i 70 anni

Pubblicato il 20 Marzo, 2021

I Carabinieri della Stazione di Torella dei Lombardi hanno denunciato quattro persone di età compresa tra i 20 e i 70 anni, ritenuti responsabili di Truffa.

L’indagine

L’indagine prende spunto dalla denuncia sporta da un uomo del luogo che, in cerca di un buon affare, è statoa attratto dal prezzo oltremodo conveniente di un attrezzo da palestra in vendita su un noto sito di annunci on-line.

L’uomo non ha esitato quindi a contattare l’inserzionista sia per avere maggiori chiarimenti sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Gli sono state fornite dettagliate spiegazioni che hanno conquistato la fiducia dell’interessato il quale ha effettuato l’acquisto pagando circa 3500,00 euro mediante bonifico bancario.

Scoperta la truffa

Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore si è reso irreperibile.

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità dei presunti responsabili della truffa: si tratta di due donne e due uomini, già noti alle Forze dell’Ordine, che sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

About Post Author