Pubblicato il 15 Luglio, 2020
Denunciato tre uomini per truffa in concorso. L’intervento Carabinieri della Stazione di Sesto Imolese (BO).
I Carabinieri della Stazione di Sesto Imolese (BO) hanno denunciato tre italiani per truffa in concorso. La denuncia è scaturita al termine di un’indagine che i militari avevano avviato per risalire all’identità di tre truffatori professionisti che erano riusciti a farsi vendere una trapiantatrice semiautomatica per bietole, del valore di diverse migliaia di euro, ingannando il titolare di una ditta di Sesto Imolese (BO), specializzata in macchine agricole.
Accertato che il bonifico per l’acquisto del macchinario, non era stato ancora fatto, il malcapitato, sessantatreenne italiano, si è rivolto ai Carabinieri della Stazione di Sesto Imolese (BO). Durante la fase investigativa, i militari hanno scoperto che il raggiro era stato messo in piedi da tre delinquenti di trentasette, quarantatré e sessantuno anni che, utilizzando nomi falsi, si erano spacciati per agricoltori professionisti interessati all’acquisto del macchinario.
Il quarantatreenne è stato denunciato anche per evasione e sostituzione di persona perché, durante la fase contrattuale, si era presentato dalla vittima violando gli arresti domiciliari, cui era stato recentemente sottoposto per i suoi crimini commessi e utilizzando i documenti di un’altra persona per la compilazione dei moduli d’acquisto del prodotto che non è stato ancora ritrovato.
Leggi le altre notizie
-
Rapinatore “giocatore”: prima rapina le tabaccherie e poi va a ritirare i premi del Gratta e Vinci
-
Una serata tra amici si trasforma in una tragedia al ristorante per un boccone di traverso
-
Scambiano operaio per un ladro e lo aggrediscono: arrestate due persone nel Bolognese
-
Auto fa un sorpasso azzardato e si ritrova ricoperta di letame
-
A Bologna in arrivo oltre 90 milioni di euro per 127 bus a idrogeno