« Torna indietro

Dese, Giunta approva procedura di “Sportello Unico” per progetto ampliamento Mavive S.p.A. in via Altinia

Pubblicato il 19 Gennaio, 2022

19.1.2022 – La Giunta comunale, riunita nei giorni scorsi, ha approvato, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Massimiliano De Martin, con esito favorevole, l’ammissione a procedura SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) presentata dalla ditta Mavive S.p.A, leader a livello nazionale per la ricerca e distribuzione di prodotti da profumo.

“L’ammissione alla procedura di SUAP – spiega De Martin – nasce dalla richiesta dalla ditta Mavive di ampliare l’attività esistente attraverso la realizzazione di un nuovo immobile a carattere produttivo. Il progetto ha lo scopo di adeguare gli spazi attualmente impiegati nella struttura esistente alle attuali necessità di dimensione e immagine dell’azienda che ha l’ambizione di sviluppare servizi aggiuntivi per la ricerca di mercato e di nuove essenze di profumi. Un progetto di valore non solo per la riqualificazione di quell’area, ma anche per l’investimento che l’azienda farà che porterà 37 nuovi posti di lavoro, oltre alla disponibilità da parte della ditta che il giardino botanico possa essere oggetto di visite guidate da parte della cittadinanza e delle scolaresche”.

L’azienda attualmente opera nello stabilimento in via Altinia (che si estende su una superficie lorda di 3.950 mq) e intende realizzare in un lotto limitrofo un nuovo edificio di 3.500 mq da destinare alla produzione di profumi. L’edificio, oltre alla parte produttiva, conterrà gli uffici e gli spazi comuni per i dipendenti (sala ristoro, area di formazione, ecc). Parte del lotto sarà destinata a giardino per la coltivazione di fiori ed essenze necessarie per la produzione dei profumi.

Il progetto comporta anche un incremento del piano occupazionale: si prevede l’aumento del personale per gli addetti interni da 43 a 60 impiegati e un incremento degli operatori esterni (agenti e personale di vendita) da 30 a 50, per un totale di 37 nuove assunzioni.

About Post Author