« Torna indietro

Di Maio

Di Maio scompare dai social, spariti i suoi account Facebook e TikTok

Pubblicato il 1 Ottobre, 2022

La pagina Facebook ufficiale del ministro degli Esteri e leader di Impegno civico, Luigi Di Maio è scomparsa dai social network insieme anche al profilo ufficiale di Tik Tok.


Anche i vecchi post del ministro sono scomparsi dai social, l’ultimo contenuto era stato pubblicato da Di Maio il giorno dopo delle votazioni del 25 settembre; con un post il ministro aveva ammesso la sconfitta elettorale, che ha visto lui escluso dal Parlamento e Impegno civico al di sotto della soglia di sbarramento. È mistero sulle ragioni per cui la pagina non è più visibile. Le fonti parlamentari di Impegno civico presumono che la decisione di oscurarla sia dovuta ai commenti negativi e agli attacchi e insulti ricevuti dopo il flop alle elezioni, ma si tratta solo di un’ipotesi. Dallo staff del ministro invece arrivano solo silenzi, anche se i loro profili risultano ancora attivi.

Di Maio non sarebbe l’unico di Impegno civico ad aver chiuso la pagina Facebook. «Io l’ho proprio cancellata, per due motivi: il primo è che detesto Facebook, che ormai considero roba da boomer, e la seconda è che riparto da zero», Lo annuncia il deputato uscente Sergio Battelli, aggiungendo: «Avrei voluto chiudere la pagina già qualche anno fa».

About Post Author