« Torna indietro

torelli

Caserta sotto zero. Lunedì 15 febbraio niente didattica in presenza. Arriva l’ordinanza

Pubblicato il 14 Febbraio, 2021

Lunedì 15 febbraio niente didattica in presenza a causa delle temperature prossime allo zero. Per domani si torna in dad

Sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuole pubbliche di ogni ordine e grado per il giorno 15/2/2021

Considerato che oggi si sono verificati fenomeni meteorologici caratterizzati da un freddo intenso, con rischio di gelate notturne diffuse.

Che, attualmente è in corso una nevicata e che l’eventuale ulteriore abbassamento delle temperature, associate a formazione di ghiaccio sulle strade, potrebbe determinare situazioni di pericolo per la sicurezza stradale urbana con conseguente pericolo per la sicurezza pubblica e l’incolumità dei cittadini.

Considerato, inoltre, che l’attuale protocollo in atto per la prevenzione dell’emergenza epidemiologica da COVID prevede, per le attività scolastiche in presenza, l’obbligo di aerare frequentemente i locali destinati alle attività didattiche.

Tenuto conto che questa misura precauzionale non potrebbe essere adeguatamente adottata in caso di temperature prossime allo 0, come previste nelle prime ore mattutine della giornata di lunedì 15 febbraio 2021, in via precauzionale l’amministrazione comunale di Caserta ha deciso la sospensione delle attività didattiche in presenza nella giornata di lunedì 15 febbraio, per tutte le scuole pubbliche di ogni ordine e grado.

Resta consentita l’attività didattica a distanza per tutte le scuole pubbliche di ogni ordine e grado.

About Post Author