« Torna indietro

scuola

Mercoledì 9 si torna a scuola! Sant’Angelo dei Lombardi dice “sì” alla didattica in presenza

Pubblicato il 7 Dicembre, 2020

Ecco la svolta della didattica in presenza.

“Finalmente, con la riclassificazione delle Regioni, ci viene consentito di riaprire la scuola materna, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado”.

Didattica in presenza

A darne comunicazione è l’amministrazione comunale di Sant’Angelo dei Lombardi.

Contrariamente a tanti altri sindaci della provincia, il sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi, decide quindi di riaprire la scuola in presenza prima di Natale.

Arginare le ricadute psicologiche

“Così vogliamo contribuire a sanare l’anomalia della regione Campania che, unica in Italia e in Europa, ha previsto per troppo tempo le aule chiuse. Infatti, in sinergia con l’istituzione scolastica e con i Comuni che fanno parte del nostro Istituto Comprensivo, abbiamo deciso di far ripartire la didattica in presenza, non tanto per esigenze di apprendimento quanto per arginare le ricadute psicologiche e formative che il confinamento domestico ha causato“.

Non ci sarà mai il rischio zero

“La situazione sanitaria, nel nostro Comune, – prosegue il sindaco -ci consente oggi di disporre questa misura, anche perché non ci sarà mai il momento giusto né tantomeno il rischio zero”.

Le modalità organizzative sono declinate dalla scuola e saranno comunicate attraverso i suoi canali; il Comune garantisce il trasporto scolastico, in conformità a tutte le disposizioni previste.

About Post Author