« Torna indietro

Il 72enne è morto dopo essere caduto sulle fiamme del camino.

Appena dimessa dall’ospedale, cade dalla barella e muore: aperta un’inchiesta

Pubblicato il 16 Marzo, 2024

Dopo essere stata ricoverata in ospedale per insufficienza renale, era guarita e stava per ritornare a casa. Purtroppo però, proprio nel tragitto che l’avrebbe portata dall’ospedale di Termini Imerese verso casa, si è verificata la tragedia.

Per motivi ancora da accertare infatti la barella che la trasportava si è capovolta e la donna, un’anziana di 85 anni, è morta dopo aver sbattuto la testa a terra. Il pm Concetta Federico ha disposto il sequestro della salma e avviato un’inchiesta, dopo la denuncia dei familiari.

L’incidente e la tragedia

Secondo la ricostruzione fatta dall’avvocato della famiglia della donna, Francesco Paolo Sanfilippo, l’anziana era stata ricoverata qualche giorno fa all’ospedale palermitano di Termini Imerese per un’insufficienza renale. Dopo le cure ricevute le sue condizioni erano notevolmente migliorate e infatti i medici ne avevano disposto le dimissioni.

La famiglia ha preferito rivolgersi a professionisti, così ha contattato una ditta privata che si occupa proprio del noleggio di ambulanze equipaggiate. Come riportato da Fanpage tutto si stava svolgendo normalmente: gli operatori dell’associazione dopo aver prelevato la donna dall’ospedale l’avevano adagiata sulla barella, per poi condurla nell’ambulanza.

Proprio durante il tragitto è successo il patatrac: la barella si è ribaltata e la donna è caduta, battendo violentemente la testa a terra. Immediatamente è stata riportata nel pronto soccorso, ma a causa di un’emorragia è morta poco dopo. La Procura ha quindi avviato un’indagine per ricostruire la vicenda e individuare eventuali responsabilità.

Le parole dell’avvocato della famiglia

L’avvocato della famiglia della donna ha spiegato all’Adnkronos che le condizioni dell’85enne erano migliorate, tant’è che l’11 marzo scorso i medici dell’ospedale ne avevano disposto le dimissioni. I familiari, non ritenendo sicuro il trasporto dell’anziana con un’auto, si sono affidati ad un’associazione privata che si occupa proprio del trasporto di persone in ambulanza.

La donna è stata quindi caricata dal quarto piano ma, poco prima di metterla sull’ambulanza vicino al pronto soccorso, è caduta battendo violentemente la testa a terra. Le testimonianze dei presenti possono aiutare a fare luce su una vicenda molto grave e capire esattamente cosa è successo durante il tragitto.

About Post Author