« Torna indietro

Dino Giarrusso

Dino Giarrusso passa al Pd facendo il pugno chiuso: “So che ora tireranno fuori i meme”

Pubblicato il 28 Gennaio, 2023

“Ho molto criticato il Pd in passato. Qualcuno tirerà fuori i meme. Ma si critica ciò a cui si vuole davvero bene, la sinistra e i suoi valori che amo da sempre. Qualcuno può tirare fuori le mie foto giovanili e meno giovanili: Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai, diceva Francesco De Gregori”.

Così Dino Giarrusso, facendo il gesto del pugno chiuso.

Lex esponente del Movimento 5 Stelle, andato via sbattendo la porta, ha annunciato il suo ingresso nel Partito democratico dal palco della convention promossa a Milano da Stefano Bonaccini.

“Annuncio oggi ufficialmente il mio ingresso nel Pd. Con grande gioia e orgoglio entro in una casa che esiste da tempo con rispetto per chi l’ha costruita e con umiltà – ha spiegato l’attuale eurodeputato indipendente – Credo che sia necessario un centrosinistra forte, credo nel progetto di rinascita che Bonaccini ha in mente”.

Dal palco Giarrusso si è rivolto al suo ex partito, M5S dicendo, “non facciamo una battaglia a chi ha mezzo punto in più o meno, uniamoci per poi fare passi avanti insieme”.

Giarrusso aveva lasciato il Movimento nel maggio scorso, accusando i grillini di averlo «silenziato» e di continuare a rimanere nell’allora governo Draghi: “Fatico a capire perché dobbiamo starci», aveva detto, annunciando la volontà di fondare un suo movimento politico”.

L’ex Iena aveva anche criticato Conte; “Attorno a lui un cerchio tragico”. Quel Conte del quale diceva di condividere però la posizione sulle armi all’Ucraina: “Sulle armi non possiamo accettare una escalation”.

Giarrusso si era espresso anche a favore della posizione dei Cinquestelle sul termovalorizzatore di Roma: “Una battaglia giusta, sacrosanta”, voluto dal sindaco della Capitale Gualtieri (Pd).

About Post Author