« Torna indietro

Senza categoria

Diritti degli animali, ricovero temporaneo: ecco l’Hotel dei pelosetti

Pubblicato il 10 Dicembre 2020

Diritti degli animali. È stato inaugurato ieri mattina lo spazio protetto destinato al ricovero temporaneo di animali estremamente bisognosi di cure, o partorienti, a disposizione delle associazioni o dei volontari che ne faranno giusta e motivata richiesta. A darne notizia è il consigliere comunale delegato al benessere e alla tutela degli animali Ombretta Perlorca, che entra nei dettagli e spiega: “La nostra città aveva bisogno di questo spazio, ho sempre creduto nella validità di questa iniziativa e per questo mi sono fortemente impegnata, affinché potesse essere realizzata. Finalmente ha visto la luce. Lungo questo percorso ho trovato grande disponibilità e condivisione da parte del sindaco Giovanni Arena e dell’assessore al patrimonio Paolo Barbieri e la preziosa e fattiva collaborazione del responsabile dello sportello diritti animali Leonardo De Angeli.

Diritti degli animali, Hotel dei pelosetti: uno spazio caldo e confortevole

Siamo riusciti a trasformare uno spazio da tempo dismesso in un luogo caldo e confortevole per animali in difficoltà, attribuendogli il simpatico e significativo appellativo di Hotel dei pelosetti – ha aggiunto la delegata Ombretta Perlorca – Un particolare ringraziamento a tutti i volontari che, insieme al Comune, hanno voluto donare calde cucce, coperte e quant’altro di utile e necessario per i nostri piccoli amici pelosi“. 
Sul posto ieri mattina oltre alla delegata Perlorca, anche il sindaco Arena e l’assessore Barbieri, il responsabile dello sportello diritti animali De Angeli, il dottor Costa del servizio veterinario Asl e i rappresentanti di alcune associazioni animaliste