« Torna indietro

bosco distrutto

Distrugge un bosco per creare piazzale ad uso industriale: denunciato imprenditore

Pubblicato il 10 Luglio, 2021

Un imprenditore edile in località Pratola Serra ha abbattuto un bosco per realizzare uno scavo senza averne le autorizzazioni. Denunciato un imprenditore edile

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) di Avellino hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino l’amministratore unico di un’impresa edile.

Distruzione di un bosco

L’imprenditore denunciato è ritenuto responsabile della realizzazione in agro del comune di Pratola Serra, di uno scavo finalizzato alla creazione di un piazzale ad uso industriale, in assenza del necessario titolo edilizio e del nulla osta paesaggistico-ambientale; nel contempo, procedeva alla distruzione di un bosco ceduo.

L’area è stata sequestrata

Parte del piazzale era già stato sistemato con riporto di materiali provenienti da recupero rifiuti inerti ed utilizzato per il deposito di mezzi e attrezzature della stessa società.

Per le violazioni riscontrate, l’intera area di cantiere (di circa 1.600 metri quadrati) è stata sottoposta a sequestro;

About Post Author