« Torna indietro

Dl Energia: Labriola (FI), ‘Su ex Ilva norme poco digeribili’

Pubblicato il 23 Marzo, 2022

“Con il decreto energia il governo ha previsto due norme molto poco digeribili per i tarantini: l’estensione della garanzia ‘Sace’ per permettere di produrre di piu’ e il nuovo tentativo di utilizzare per altro le risorse gia’ stanziate per le bonifiche”.

Così la deputata di Forza Italia Vincenza LABRIOLA. “Insomma, a Taranto si chiede l’ennesimo sacrificio, dopo tutti quelli gia’ fatti dalla citta’ e dai dipendenti dello stabilimento siderurgico attualmente in cassa integrazione – continua -. Il governo dovrebbe tenere in maggior considerazione che l’Ex Ilva e’ uno stabilimento sotto sequestro e che ha provocato gravissimi danni alla popolazione, come la Corte suprema dei diritti umani UE ha messo nero su bianco.

Il presidente Draghi venga a Taranto per toccare con mano cio’ che questo stabilimento davvero rappresenta e le ripercussioni che ha avuto sulla cittadinanza. Non puo’ essere certo la guerra in Ucraina a costituire il pretesto per fare cio’ a cui in tempi di pace, forse per vergogna, non si penserebbe neanche. Abbiamo un obbiettivo primario che vogliamo e dobbiamo perseguire, vincere la scommessa della transizione ecologica per mettere al sicuro la salute e l’ambiente. Non possiamo nuovamente svendere il nostro territorio, siamo invece chiamati ad affrontare e superare positivamente una sfida per il futuro, anche attraverso i fondi del Pnrr”. (CS)

About Post Author