« Torna indietro

Dolo, cambia la viabilità nel polo sportivo

Pubblicato il 17 Dicembre, 2021

Una scelta responsabile per garantire serenità e sicurezza a coloro che devono raggiungere il centro vaccini di viale dello Sport


17.12.2021 – Il comune di Dolo si mobilita per rendere più rapido ed efficiente l’accesso al Punto Vaccinale “Alberto Polo” ospitato nel palasport. Dal 20 dicembre, infatti, sarà istituito un senso unico con entrata da via Arino e saranno definite nuove aree parcheggio, con particolare attenzione ai portatori di handicap e ai soggetti più fragili. Saranno anche previsti degli stalli veloci, proprio in prossimità dell’accesso, per chi avesse difficoltà motorie.

La previsione di un significativo aumento delle vaccinazioni relative alla terza dose, alle vaccinazioni dei ragazzi, ai tamponi, oltre alla somministrazione della prima dose, impongono, infatti, una revisione di tutta la viabilità di quell’area per consentire, come detto, un più facile accesso e una piena fruizione degli impianti sportivi.


Commenta il Sindaco Gianluigi Naletto: “Considerato l’andamento della pandemia e l’aumento dei tamponi e delle vaccinazioni di questi ultimi giorni, abbiamo ritenuto opportuno migliorare l’organizzazione della mobilità dell’area, già molto frequentata da un’utenza sportiva e del tempo libero, ora decisamente aumentata per l’affluenza da fuori paese destinata al centro vaccini.


Grazie al lavoro del settore lavori pubblici, l’obiettivo è quello di rendere a tutti più semplice e sicuro il transito e la sosta nel polo sportivo dolese al quale, volontariamente a inizio emergenza sanitaria, abbiamo con convinzione voluto dare una connotazione anche sanitaria, destinando il palazzetto dello sport al contrasto del Covid-19, almeno fino al termine del periodo emergenziale
“.

About Post Author