« Torna indietro

Senza categoria

Dolo, domenica 4 concerto della Giovane Orchestra Metropolitana

Pubblicato il 2 Luglio, 2021

Un concerto della Giovane Orchestra Metropolitana, 66 giovanissimi in Piazza Cantiere: a Dolo continuano i grandi appuntamenti del Festival Estivo

 
2.7.2021 – Grazie alla collaborazione con l’Associazione Amici della Musica di Mestre, la GOM – fondata nel 2015 dall’associazione insieme al Comune di Venezia, all’Ufficio Scolastico territoriale di Venezia e alla rete delle scuole a indirizzo musicale della Città metropolitana di Venezia – si esibirà in Piazza Cantiere, proponendo una piacevolissima scaletta di brani musicali ‘from the 70s’: da Stevie Wonder a Renato Zero, dai Led Zeppelin agli Earth Wind and Fire.

‘La meglio gioventù’ in piazza, dunque: oltre trenta giovani eccellenze dell’ambito sportivo e del mondo del volontariato locale saranno presenti al concerto, insieme al CONI Veneto.

Commentano il Vice Sindaco Gianluigi Naletto e l’assessore alla Cultura Matteo Bellomo: “Dolo si conferma meta di grandi eventi culturali.

Ospitare la GOM vuole essere un’occasione di festa per tutta la comunità dopo questo anno così difficile, un modo per ribadire l’indissolubile legame con Venezia in occasione dei 1600 anni dalla sua fondazione e un momento per ringraziare tutte le eccellenze dello Sport che con il proprio impegno promuovono, anche turisticamente ed economicamente, la nostra città a livello nazionale e internazionale.

Scegliere di fare tutto questo affidandoci a un’orchestra di oltre 60 giovani significa avere lo sguardo dritto al futuro”.

Il concerto è a ingresso libero (a partire dalle ore 18.30), fino a esaurimento dei posti disponibili.

L’evento avverrà nel rispetto della normativa vigente anti Covid 19.

In caso di maltempo il concerto sarà rinviato a domenica 11 luglio, stesso luogo e stessa ora.

About Post Author