« Torna indietro

Senza categoria

Dolo, domenica dedica simbolica del Parco di Villa Concina a Gino Strada

Pubblicato il 8 Ottobre, 2021

Nell’attesa sia formalizzato l’iter amministrativo per l’intitolazione formale al fondatore di Emergency

8.10.2021 – “Lo avevamo promesso nella legislatura appena conclusa, approvando in Giunta una delibera subito dopo la scomparsa di Gino Strada” – spiegano i Consiglieri comunali appena riconfermati Matteo Bellomo e Chiara Iuliano.

“Non a caso abbiamo voluto pensare al 10 ottobre quale data per la cerimonia” – continuano i Consiglieri: “è il giorno in cui avrà luogo l’edizione 2021 della Marcia per la Pace “PerugiAssisi”, alla quale l’Amministrazione ha aderito e alla quale parteciperà con una propria rappresentanza”.

“La pandemia è ancora in pieno corso; la crisi sociale ed economica è molto pesante, specialmente per i più poveri e vulnerabili; la crisi climatica sta peggiorando; non cessano i conflitti armati. Per affrontare e risolvere questi grandi problemi comuni, c’è bisogno dell’impegno di tutti: cittadini e istituzioni di ogni livello. E’ fondamentale” – aggiungono Bellomo e Iuliano –  “sviluppare una mentalità la cultura del ‘prendersi cura’, capace di sconfiggere l’indifferenza. Per questi motivi ricordare Gino Strada, proprio in un luogo di giovani e di cultura, e mantenerne viva e alta la memoria è essenziale. Per questo, chi vorrà essere presente domenica alle 10.30 nel parco di Villa Concina sarà il benvenuto”.

About Post Author