« Torna indietro

Dolo, i Carabinieri arrestano due pregiudicati per coltivazione detenzione e spaccio di stupefacente e per la detenzione illecita di petardi

Pubblicato il 20 Ottobre, 2020

Lunedì 19 ottobre un’operazione condotta dai Carabinieri della tenenza di Dolo ha portato all’arresto di due fratelli, rispettivamente di 36 e 32 anni, entrambi residenti a Campolongo Maggiore. Presso la loro abitazione, dopo aver rinvenuto della sostanza stupefacente, i Carabinieri hanno continuato a cercare, trovandosi davanti una stanza adibita all’essiccamento, munita di deumidificatore, ventilatore e faro per il riscaldamento. Ulteriori ricerche, estese al campo retrostante l’abitazione, hanno consentito il rinvenimento di ulteriori due piante di cannabis mature ed in fase vegetativa.

Lo stupefacente sequestrato ammonta a 5 chili, la cui vendita al dettaglio avrebbe consentito di ricavare circa 50 mila euro. L’attività illecita dei due fratelli, però, non si limitava alla coltivazione e vendita di marijuana. In casa, infatti, sono stati rinvenuti anche 53 grossi petardi ad elevato potenziale esplosivo, per un totale di kg. 1,6 di polvere pirica, la cui vendita è riservata a possessori di licenza o esperti nel maneggio degli esplosivi. Gli arrestati sono stati tradotti nel carcere di Santa Maria Maggiore, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria lagunare.

About Post Author