« Torna indietro

Domenica 24 ottobre a Vittorio Veneto una giornata dedicata all’ambiente

Pubblicato il 20 Ottobre, 2021

20.10.2021 – Domenica 24 ottobre sarà una giornata all’insegna dell’ecologia; nel corso della mattinata infatti si svolgeranno due iniziative accomunate dall’amore per il territorio e dalla cura per l’ambiente.

Anche quest’anno, infatti, l’Amministrazione comunale ha aderito e sostenuto l’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo” in collaborazione con il Circolo di Legambiente del Vittoriese. L’appuntamento è dunque domenica 24 ottobre alle ore 8.45 presso il piazzale del supermercato “LIDL” in viale del Cansiglio;  ai partecipanti, fino ad esaurimento scorte, verrà distribuito un kit formato da guanti, cappellini we altro

L’iniziativa, che si svolge con la collaborazione di SAVNO, è aperta a tutti (i minori dovranno essere accompagnati); è stata programmata la pulizia della pista ciclabile del Meschio che verrà percorsa da nord a sud, da Serravalle alla zona industriale.

Per eventuali e ulteriori informazioni va contattata Legambiente del Vittoriese scrivendo al seguente indirizzo e-mail legambiente.vittoriese@gmail.it oppure telefonando al  340 27 99 489.

Sempre nella giornata di domenica 24 ottobre, le Associazioni della Val Lapisina, in collaborazione con SAVNO, organizzano una giornata ecologica per pulire la valle dai rifiuti abbandonati.

L’iniziativa, che si ripete oramai da 18 anni, ha come punto di riferimento il parcheggio dei Laghi Blu dove a partire dalle ore 8:00 saranno coordinati gli interventi dei volontari e distribuiti i sacchetti per la raccolta.

Coloro che domenica non potranno partecipare, ma vogliono comunque ripulire la strada e i percorsi dove risiedono, possono raccogliere i rifiuti i giorni precedenti e la mattina di domenica 24 ottobre posizionare i sacchetti lungo la strada dove abitano o in aree da concordare con le Associazioni telefonando a  Bortoluzzi Giuseppe  389 42 59 633 oppure a Casagrande Mauro 333 91 57 496.

About Post Author